31 Gennaio 2018
Condividi su:
31 Gennaio 2018

Anche ORNELLA VANONI si esprime a favore del Premio alla carriera per MILVA

Continua a salire il numero di firme della nostra petizione per il Premio alla carriera a Milva ed ora Ornella Vanoni si esprime in merito

milva
Condividi su:

Mentre continua il tam tam mediatico in tv, sui giornali e nei siti web per richiedere l’assegnazione del Premio alla carriera a Milva durante il prossimo Festival di Sanremo, un altro importante nome della musica italiana si unisce al coro ormai unanime… quello della signora della musica italiana, Ornella Vanoni.

Al momento la petizione online da noi lanciata sul web a seguito della proposta lanciata in tv da Cristiano Malgioglio, ha superato le 4.500 firme e si avvia verso quota 5.000 (potete firmare qui), un traguardo eccezionale per una petizione riguardante un argomento da molti considerato “secondario” come quello della musica.

Mentre in questo articolo potete trovare la lista dei tanti artisti, addetti ai lavori, testate giornalistiche e web che stanno appoggiando la petizione e l’hashtag #PremioCarrieraMilva anche Ornella Vanoni, in gara quest’anno al Festival di Sanremo al fianco di Bungaro e Pacifico, si esprime in merito attraverso Twitter:

Penso che Milva abbia diritto al premio alla carriera, avendo portato l’Italia in tutto il mondo attraverso le sue canzoni colte. Sarei molto felice se potessi consegnarglielo io.

milva

Nel frattempo, a distanza di meno di una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo, da parte di Claudio Baglioni e della Commissione Rai del Festival ancora tutto tace, ma noi rimaniamo speranzosi, perché quasi 5.000 firme di persone reali unite a migliaia di tweet non sono qualcosa che può essere ignorato.