18 Febbraio 2015
di Blogger
Condividi su:
18 Febbraio 2015

PAOLA TURCI: “Io sono” è il nuovo disco della cantautrice in uscita ad aprile

A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro discografico Paola Turci è pronta a tornare sul mercato con una nuova antologia di successi e tre inediti.

Paola Turci nuovo disco
Condividi su:

Manca poco all’atteso ritorno in musica di Paola Turci, che dal 21 aprile 2015 tornerà ad occupare gli scaffali dei negozi di dischi con il suo nuovo album intitolato Io sono, una raccolta di brani del passato rivisti e rielaborati più tre inediti nuovi di zecca con la produzione di Federico Dragogna (I Ministri).


Si tratta del disco numero 16 della discografia ufficiale della cantante romana che negli scorsi mesi ha solleticato la curiosità dei suoi seguaci condividendo foto ed aggiornamenti delle fasi di registrazione direttamente dalla sua pagina Facebook.
Io sono arriva in un momento particolarmente felice della carriera di Paola Turci, che lo scorso settembre è approdata in libreria con la sua prima biografia dal titolo Mi amerò lo stesso, che resiste ancora oggi nella classifica dei libri più venduti. Inoltre l’abbiamo ritrovata a sorpresa nella prima serata di Rai uno, con un brano – Tulipani – parte della colonna sonora ufficiale dell’acclamata serie tv Braccialetti Rossi.

Io sono è la seconda raccolta di successi della discografia di Paola Turci, che nel 1996 pubblicò, in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo, Volo così – 1986/1996.
L’ultimo album di inediti invece risale all’aprile del 2012 (Le storie degli altri).

Ecco l’annuncio ufficiale condiviso da Paola su Facebook e la copertina, svelata dalla cantante stessa:

Finalmente è arrivato! L’ho appena finito di ascoltare! È il mio nuovo disco e mi piace pensarlo in continuità con la mia recente autobiografia “Mi amerò lo stesso” pubblicata da Mondadori. Così come il libro, anche l’album riflette e rappresenta la mia storia, attraversando il mio percorso personale e artistico. Una storia raccontata con la musica, un’autobiografia composta con le canzoni che mi ha dato, proprio come nel libro, la possibilità di ripercorrere le esperienze vissute, i sogni realizzati, le occasioni mancate e di affrontare e perdonarmi gli errori commessi. Ho voluto ripercorrere la mia strada dando però alle canzoni del passato una veste più in sintonia col mio sentire la musica oggi. S’intitola “IO SONO” ed è un’antologia che contiene tre inediti.
Non manca molto, esce il 21 aprile. Poi sarà tutto vostro e non vedo l’ora!!!!!

paolaturci_iosono