4 Aprile 2017
di Blogger
Condividi su:
4 Aprile 2017

Si vola “Oltre l’immagiNazione”: i confini abbattuti dal ritmo pop-reggae de LE STANZE DI FEDERICO (VIDEO)

Un'inno alla multi etnicità che nasce in un sogno e s'accende nel ritmo pop-reggae de Le Stanze di Federico: ecco "Oltre l'Immaginazione".

Condividi su:

Oggi vi presentiamo il nuovo episodio musicale de Le Stanze di Federico. Una realtà giovane ma già capace di attirare l’ascolto con merito, grazie ad uno stile sfoderato in produzioni musicali molto interessanti. Ultima in ordine di tempo è Oltre l’ImmagiNazione, brano capace di poggiare una tematica importante su un ritmo leggero ma rispettoso.

Già nel 2014 vi presentammo la loro musica (QUI l’articolo), mentre oggi assistiamo alla loro evoluzione. Una crescita che sfocia in questa traccia, secondo estratto del loro lavoro Le Stanze di Federico Vol.1.

Una struttura musicale dalle sonorità pop-reggae, con acustiche in levare e fiati colorati, incornicia un ispirato pezzo che tratta in maniera originale della multi etnicità.

L’ispirazione si origina in un sogno fatto proprio da Federico, che racconta così la genesi del brano:

Oltre l’immagiNazione è il racconto di un sogno dove mi scoprivo capace di esprimermi in una lingua sconosciuta. Questo viaggio notturno mi ha reso l’idea di quanto potrebbe essere semplice abbattere i confini razziali. Basterebbe focalizzare l’attenzione sul concetto di condivisione delle meraviglie del nostro pianeta. Dall’unicità del sole all’infinità del cielo. Dallo splendore delle stelle e al respiro comune dell’aria.

Oltre l’immagiNazioneprosegue la voce della band – sarebbe splendido immaginare di poter condividere anche gli stessi pensieri e lo stesso amore. Un sogno in puro stile Imagine di Lennoniana memoria.”

Un pezzo che qualche mese fa ha portato ad importanti conferme arrivate nel circuito di Area Sanremo. Se il palco dell’Ariston è mancato, sono arrivate invece l’approdo nella rosa dei finalisti e la vittoria della borsa di studio messa in palio da Believe Digital.

Per il lancio del brano è stato realizzato un video. Una clip tanto semplice quanto efficace, che ci presenta i volti e l’indole de Le Stanze di Federico.

LE STANZE DI FEDERICO – OLTRE L’IMMAGINAZIONE – VIDEO

 

Il piacevole racconto musicale di un’energia pensante, convinta e convincente. Un nuovo tassello nell’operato della band che in passato ha già saputo avvicinare il gusto del pubblico del web.

Altri esempi sono Italiano medio, omaggio all’opera di Maccio Capatonda e Quel bravo ragazzo, brano portante della colonna sonora dell’omonimo film con protagonista l’attore cult Herbert Ballerina.

Per seguire le loro gesta potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI).