NOEMI: il nuovo singolo è “Acciaio”

noemi

La notizia non è ancora stata ufficializzata dalla Sony Music, ma pare che Acciaio sarà quasi certamente il terzo singolo estratto dal fortunatissimo Made in London di Noemi.

L’indiscrezione è stata lanciata in rete dall’Arca di Noemi, fan club ufficiale della cantante romana, con un post su Facebook:

10617471_10204607242451672_40773169_n

Acciaio è la traccia numero uno del terzo album in studio della vincitrice morale di X Factor 2. Da subito è stata tra le canzoni più amate di Made in London, tanto che i fan di Noemi a gran voce la richiedevano come secondo singolo, dopo Bagnati dal sole (brano presentato a Sanremo 2014).

Sarà lanciato, invece, a quanto pare, dopo Don’t get me wrong, il 12 settembre.

Pezzo dalle sonorità internazionali, Acciaio si caratterizza per una melodia travolgente e un arrangiamento coraggioso e moderno. La musica è stata creata in collaborazione con Paul Statham (autore, tra gli altri, per Dido), mentre il testo è stato scritto da Noemi, in totale autonomia, dopo aver letto il romanzo omonimo di Silvia Avallone.

Acciaio è la mia canzone preferita, oserei dire il manifesto di Made in London. Credo sia il primo brano con un arrangiamento del genere per un’artista della mia generazione“. Queste le parole dell’interprete romana.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NOEMI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su:

  • Luca

    Magari, sarebbe una bomba, una delle canzoni pop più belle dell’anno, che merita di essere ascoltata da tutti…