NINA ZILLI: dopo Sanremo il calendario di date del nuovo instore tour (e del tour)

ninazilli

Il Festival di Sanremo 2015 si è ufficialmente concluso da più di una settimana, e adesso per gli artisti che vi hanno preso parte è ufficialmente partita la stagione della promozione on the road. Tra questi c’è ovviamente anche Nina Zilli, che nella gara canora si è classificata nona con l’intenso brano dalle atmosfere blues Sola.

Il brano fa parte del nuovo album della cantante intitolato Frasi & Fumo che ha già debuttato al 15° posto in classifica, e che contiene  altre 13 tracce tra cui spicca una particolare cover di Se bruciasse la città, storica hit di Massimo Ranieri.

In concomitanza con l’uscita della canzone tra l’altro è arrivato anche il discusso videoclip che la accompagna, diretto dal regista Alex Infascelli e del quale Nina ha recentemente parlato con le seguenti parole…

“Sentirsi soli fa male, ma è proprio l’incontro con noi stessi che ci permette di andare avanti. Ovviamente il processo è crudo e doloroso perché in questo faccia a faccia le bugie non sono ammesse, è qui che serve il coraggio. Volevo che uscisse proprio questo nel video, il coraggio che ci vuole per vivere la vita da soli e volevo un momento di solitudine positiva ed universale. Alex ha avuto l’idea geniale, non credo che ci sia un attimo migliore per rendere tutto questo.”

Adesso è giunto il momento di promuovere adeguatamente i nuovi progetti, ed è stato per questo annunciato anche il suo nuovissimo In store tour, dove direttamente nei negozi di musica che la ospiteranno Nina incontrerà i numerosi fans che accorreranno apposta nelle varie tappe previste lungo tutta la penisola e firmarà su richiesta copie del suo album.

Di seguito quindi vi lasciamo con tutte le date del tour fino ad ora annunciate:

02 marzo – Torino – Feltrinelli, Stazione Via Nizza 2
03 marzo – Milano – Feltrinelli, Piazza Piemonte
04 marzo – Verona – Feltrinelli, Via Quattro Spade 2
05 marzo – Padova – Mondadori, Piazza Inserruzione 3
06 marzo – Marghera (VE) – Mondadori, CC Nave de Vero, Via Pietro Arduino angolo Via Tron
10 marzo – Firenze – Mondadori Bookstore, Via Dè Ginori 19
11 marzo – Pescara – Mondadori, Corso Vittorio Emanuele secondo 105
12 marzo – Roma – Feltrinelli, Via Appia 427
13 marzo – Nola (NA) – Mondadori, Centro Commerciale Vulcano Buono Località Boscofangone, Nola (Napoli)
16 marzo – Bologna – Feltrinelli, Piazza Ravegnana
17 marzo – Bari – Feltrinelli, Via Melo 119
18 marzo – Lecce – Feltrinelli, Via Templari 9

E al termine dell’instore tour, Nina Zilli partirà subito in tour. Ecco le prime date confermate:

18 aprile Crema (San Domenico) data zero
28 aprile Trento (Auditorium Santa Chiara)
4 maggio Milano (Teatro Dal Verme)
7 maggio Torino (Colosseo)
9 maggio Roma (Auditorium Parco della Musica)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: