NICCOLÒ AGLIARDI: “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” anticipa BRACCIALETTI ROSSI 2 (VIDEO e TESTO)

niccolòagliardi

La seconda stagione di Braccialetti Rossi, la fiction RAI campione d’incassi dello scorso anno (diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da RaiFiction e Palomar, in collaborazione con Big Bang Media SL), è uno degli eventi televisivi più attesi delle prossime settimane.

I ragazzi entrati nel cuore degli spettatori torneranno sul piccolo schermo dal 15 febbraio, ma già da domani potremo avere un assaggio di ciò che accadrà nelle quattro puntate previste.

Sarà infatti reso disponibile in rotazione radiofonica e in vendita negli store digitali, con relativo video su VEVO, Il bene si avvera (Ci sono anch’io), primo singolo tratto dalla colonna sonora in uscita su etichetta Carosello Records.

A cantarlo proprio i “braccialetti rossi” assieme a Niccolò Agliardi, che ha scritto il brano con Edwyn Roberts e Niccolò Bolchi. La produzione del singolo è stata affidata a Simone Bertolotti. mentre la regia del video clip è di Nicola Campiotti, con Stefano Ricciotti alla direzione della fotografia.

braccialettirossi

Ecco cosa racconta Agliardi in merito al singolo: “Sono passati due anni da quando ho sentito parlare per la prima volta di Braccialetti Rossi. E da quel giorno ad oggi, sono accadute moltissime cose straordinarie ed imprevedibili. Con la mia band, ho suonato davanti al Papa, al Presidente della Repubblica, nelle scuole, negli ospedali, nei palazzetti, nei teatri, e davanti a migliaia di ragazzi, che come me, hanno deciso di farsi travolgere dall’onda positiva dei Braccialetti. Ho condiviso le mie due ultime estati con i ragazzi protagonisti e con le loro famiglie, con il regista, la produzione e tutta la troupe. E il risultato di questo coinvolgimento umano e professionale, credo sia manifesto proprio in questa nuova canzone e nel suo video. Il bene, si avvera. Così, almeno, è successo a me“.

IL BENE SI AVVERA (CI SONO ANCH’IO) – OFFICIAL VIDEOCLIP

IL BENE SI AVVERA (CI SONO ANCH’IO) – NICCOLÒ AGLIARDI – TESTO

Ci sono anch’io
mi porto due lacrime scese in ritardo
la strada più breve s’impara al ritorno
ci sono anch’io ai bordi del campo
ad alzare un saluto
ho corso per tutta la notte per dirti
che il buio è diverso dal vuoto

è tutta per te
è una cascata di pioggia scura
non smettere affatto di piangere forte
che il bene si avvera

allora stai
con quelli che stanno davvero con te
bagnati di rabbia, di freddo e d’amore
ma sotto al diluvio ci stanno per ore

è tutta per te
è una cascata di pioggia scura
non smettere affatto di piangere forte
che il bene si avvera

è tutta per te
è una cascata di pioggia scura
divertiti e piangi, non smettere adesso
il bene si avvera

e non sai quanta bellezza
sta negli occhi disperati
stropicciati come te
ci sono anch’io
in questo concerto di spine e di perle
tu ridi per quando hai tenuto la faccia
composta davanti alle sberle

è tutta per te
questa cascata di pioggia e fede
non smettere affatto di piangere adesso
che il mondo ti vede
è tutta per te
questa cascata di vita leggera
non smettere adesso di ridere, piangere
il bene si avvera
il bene si avvera, si avvera
il bene si avvera

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: