12 Settembre 2016
Condividi su:
12 Settembre 2016

NEK: arriva in radio questa settimana il nuovo singolo “Unici”. L’album fuori il 14 ottobre

Arriva in radio questo venerdì' 16 settembre "Unici" il nuovo singolo di Nek che anticipa l'album in uscita ad ottobre. Ecco la data

Condividi su:

Entrerà in rotazione radiofonica questo venerdì, 16 settembre, Unici il singolo di Nek che fa da apripista al nuovo album del cantautore di Sassuolo in uscita con Warner Music Italia ad ottobre.

Quest’estate Nek ha lanciato in radio Uno di questi giorni, primo estratto da questo nuovo progetto discografico che arriverà nei negozi ad un anno e mezzo di distanza dal fortunato Prima di parlare, disco uscito a seguito del ritorno del cantautore sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.
Un ritorno folgorante avvenuto diciotto anni dopo il grande successo di Laura non c’è e ventidue anni dopo l’esordio con In te. A Sanremo 2015 Nek ha conquistato il secondo posto nella gara e trionfato nella serata delle cover con Se telefonando.

Ad annunciare le date di uscita del nuovo singolo e del nuovo disco è stato proprio Filippo Neviani (questo il vero nome di Nek) sulla sua pagina Facebook poco fa.
Il nuovo album uscirà il 14 ottobre e sarà il tredicesimo disco della carriera del cantautore partita nel 1993 con l’album Nek.

Unici scritta insieme ad Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli sarà quindi il singolo che a partire dal 16 settembre preparerà la strada che porta verso questa nuova avventura discografica di Nek.

Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici”.

nek