27 Gennaio 2017
Condividi su:
27 Gennaio 2017

“Leggera” è il titolo del nuovo album di inediti del progetto MUSICA NUDA di PETRA MAGONI e FERRUCCIO SPINETTI

"Leggera" è il titolo del nuovo album di inediti del progetto Musica nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Ecco tracklist e copertina

musica nuda
Condividi su:

Esce oggi il nuovo album del progetto musicale ormai consolidato Musica nuda, il duo formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Un nuovo disco che si intitola Leggera ed arriva a due anni dal precedente album Little Wonder uscito nel 2015.

In questo nuovo progetto Petra e Ferruccio dopo aver rielaborato in maniera personale i grandi della musica leggera, tornano a presentare canzoni inedite nella loro ormai collaudata formula dove la voce della Magoni dialoga in musica con il contrabbasso di Spinetti.
Leggera è un album ricco di incontri e di importanti collaborazioni tra cui spiccano quella con Tony Canto alla chitarra nel brano che da il titolo al disco, quella con Fausto Mesolella in Tu sei tutto per me, quella con Frida Bollani Mangoni nell’ironica Canzone senza pretese di Lelio Luttazzi e infine quella con Luigi Salerno in Ti darò.

Collaborazioni che si aggiungono ai grandi autori che hanno scritto per questo nuovo album del progetto Musica Nuda, nomi del calibro di Peppe Servillo, Frankie hi-nrg mc, Kaballà, Tony Canto, Luigi Salerno, Alessio Bonomo, Susanna Parigi e Francesco Cusumanno per dare vita ad un disco che già dal titolo sposa la filosofia di Calvino che diceva “bisogna prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Ecco la tracklist dell’album e la copertina.

musica nuda

1. Come Si Canta Una Domanda
2. Condizione Imprescindibile
3. Dimane
4. Leggera Feat. Tony Canto
5. Lunedì
6 Feltrinelli Feat. Fausto Mesolella
7. Canzone Senza Pretese Feat. Frida Bollani Magoni
8. Ti Darò Feat. Luigi Salerno
9. Zitt Zitto
10. Luce
11. Tu Sei Tutto Per Me Feat. Fausto Mesolella
12. Ti Ruberò