ALL MUSIC ITALIA ottiene una nomination ai MACCHIANERA ITALIAN AWARDS: ecco come votarci

Macchianera Italian Awards Premio

All Music Italia ha ottenuto una nomination ai prestigiosi Macchianera Italian Awards 2014, riconoscimenti che il sito Macchianera assegna ogni anno ai migliori siti italiani tramite voto popolare.

La categoria in cui abbiamo ottenuto la nomination è per l’esattezza “Miglior polemica online“.

FERMI TUTTI! Molti di voi si staranno chiedendo: “Ma come, un sito di musica che ottiene la nomination per una polemica???“. Ottima constatazione, la stessa che a caldo ci siamo posti noi della redazione, poi con calma abbiamo ragionato e possiamo dirvi che questa nomination ci lusinga ed è un piccolo premio al lavoro che stiamo portando avanti da ormai sei mesi nel nostro portale. Questa “famosa” polemica, infatti, è nata da un articolo di approfondimento musicale sulle vendite dei dischi, un articolo senza nessun intento di essere polemico.

Stiamo parlando del pezzo sui dischi “flop” del 2014 (dove la parola flop sta a significare “album che hanno ottenuto risultati di vendita minori alle aspettative”) e che potete trovare QUI.

L’articolo in questione ha fatto inizialmente irritare Arisa che, senza citarci (ma era ovvio a tutti che si parlasse di noi), ha scritto una riflessione sulla sua pagina Facebook chiedendo letteralmente ai suoi fan: “Non permettete a nessuno di chiamarci flop“. Noi di All Music Italia, essendo un sito che ha come scopo quello di promuovere la musica italiana (nota, emergente e anche sconosciuta) abbiamo sentito il dovere di chiarire ad Arisa il nostro punto di vista con una Lettera aperta” che potete andare a rileggere QUI.

Questo, mentre molti siti in rete riportavano lo sfogo della cantante (anch’essi senza nominarci mai, ad eccezione di Radio 105). Dopo qualche giorno la stessa Arisa ha twettato alla nostra Mosca Tze tze di non essersela affatto presa e quindi, come si suol dire, “tutto bene quel che finisce bene“…

Resta il fatto che la nostra nomination è reale e, per questo, ringraziamo tutti quelli che ci hanno permesso di entrare nella lista dei nominati (sono stati oltre 170.000 i singoli voti ricevuti). Per noi, dopo nemmeno metà anno di vita, è un traguardo inaspettato. Per entrare tra i nominati nella categoria “Miglior sito musicale” c’è tempo e ancora da lavorare.

Ora però contiamo su di voi per portarci a casa l’ambito trofeo che verrà consegnato il 13 settembre al Teatro Ermete Novelli di Rimini alle ore 21 in un evento che si terrà all’interno de “La Festa della rete“, una tre giorni ricca di eventi di cui potete consultare il programma completo QUI. Votare è semplicissimo, ecco come fare…

In fondo all’articolo trovate la scheda di votazione da compilare, è tutto molto semplice, vi diamo solo qualche indicazione:

– E’ possibile votare fino a giovedì 11 settembre
– Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare almeno 10 categorie di quelle elencate. se questa regola non sarà rispettata il voto sarà nullo.
– L’indirizzo mail inserito dovrà essere esistente. Non riceverete nessun tipo di pubblicità o altro, serve solo a garantire la regolarità delle votazioni.

Con questo è tutto, contiamo su di voi, nel frattempo un ringraziamento anticipato da tutta la redazione di All Music Italia.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • MARTUFI MAURO

    meritate di guadagnardi il riconoscimento miglior polemica online

  • max

    Grandi!