20 Dicembre 2017
Condividi su:
20 Dicembre 2017

MR. RAIN: Amore, gratitudine, suicidio e solitudine sono alcuni dei temi del nuovo spiazzante album in uscita a gennaio

Arriverà a gennaio il nuovo disco di MR. RAIN. Un album spiazzante che tratterà d'amore, di gratitudine ma anche di solitudine e suicidio.

MR. RAIN
Condividi su:

Dopo il successo degli ultimi singoli usciti, I grandi non piangono mai e Carillon, entrambi certificati disco di platino digitale, il 26 gennaio arriva nei negozi il nuovo disco di MR. RAIN, soprannominato l’one man band del rap italiano, i cui video hanno superato i 35 milioni di views.

Mr.Rain, classe 1991, è cresciuto ascoltando la musica di Eminem e dal 2009 inizia a scrivere le sue canzoni. Nel 2011 trova i primi riscontri da parte del pubblico producendo il suo primo mixtape, Time 2 eat. Nel 2013 diventa noto al grande pubblico come concorrente di X Factor o quasi… infatti viene ripescato per l’entrata in diretta ma rifiuta di partecipare al programma.

Il primo disco ufficiale, Memories, vede luce nel 2015 ed è completamente autoprodotto. Dopo aver girato l’Italia nell’estate del 2016 con il Memories Tour nel 2017 pubblica il singolo I Grandi non piangono mai, anteprima del nuovo disco in arrivo ad inizio anno con Warner Music Italia.

 

Butterfly Effect, questo il titolo del secondo disco di MR. RAIN, è una sorta di diario personale del rapper ogni canzone infatti è come una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi, pensieri, momenti, idee e storie.

Un album cantautorale che affonda le radici nel rap completamente curato da MR.RAIN nei testi e nelle basi.
Un album in cui si parla di musica, d’amore, di gratitudine, di sacrifici e determinazione in modo mai banale. Tra i temi trattati, con lucidità e crudezza, troviamo la dipendenza, il suicidio e la solitudine.

MR.RAIN – BUTTERFLY EFFECT – TRACKLIST

1. Intro
2. One Man Band
3. Superstite (feat. Osso)
4. I grandi non piangono mai
5. Five Things [Skit]
6. La storia di Sam
7. Ipernova
8. Fuori Luogo
9. Rainbow Soda
10. Pianeti
11. Grazie a me (acoustic)
12. Carillon (acoustic)
13. Outro

Da fine gennaio in contemporanea con l’uscita del disco Mr. Rain girerà l’Italia con una seria di date instore.