27 Febbraio 2018
di Blogger
Condividi su:
27 Febbraio 2018

I MINISTRI con l’appello “Fidatevi” lanciano il nuovo album e poi subito il tour

Il nuovo album dei Ministri, in uscita a marzo e già disponibile in pre-order, si chiama "Fidatevi". In partenza ad aprile il tour

Ministri
Condividi su:

I Ministri stanno per tornare con il nuovo album d’inediti Fidatevi. Il disco, anticipato dal singolo omonimo, uscirà il 9 marzo, ma è già disponibile in pre-order. D

a aprile, inoltre, il gruppo tornerà ad esibirsi live con il Fidatevi tour.

Sul sito di Music First (ecco il link), il nuovo lavoro dei Ministri può essere acquistato in diverse versioni:
CD Autografato;
LP Autografato (disponibile nei colori nero e blu);
CD + LP Autografati.

La band ha realizzato anche delle edizioni speciali dell’album, con foto autografata e release T-shirt in edizione limitata:
CD + FOTO della band Autografati + Release T-Shirt in edizione limitata;
LP + FOTO della band Autografati + Release T-Shirt in edizione limitata;
CD + LP + FOTO della band Autografati + Release T-Shirt in edizione limitata.
Questi cofanetti di Fidatevi sono però andati subito esauriti.

Ministri

La realizzazione delle diverse versioni dell’album risponde ad un obiettivo preciso. I Ministri hanno deciso di riservare ai propri fan contenuti esclusivi, come appunto i cofanetti con la maglietta a tiratura limitata. Inoltre, hanno aperto un canale diretto, diverso da quello dei social network, per dialogare con i fan mediante posta elettronica.

I Ministri presentano così questa iniziativa, legata all’uscita di Fidatevi:Per raccontarvi quello che ci sta dentro e attorno, abbiamo deciso di mandarvi una mail e di farlo ogni qual volta avremo qualcosa di importante da dirvi o da farvi vedere e ascoltare“.
Il gruppo sa bene che “per queste cose ci sono già i social network, ma il fatto è che non amiamo più molto l’aria che vi si respira dentro e abbiamo voglia di comunicare con chi ci vuole ascoltare senza dover badare agli algoritmi, alle censure e ai leoncini da tastiera“.
Chi vuole dunque dialogare con la band via posta elettronica, ma anche essere aggiornato in anteprima sulle iniziative del gruppo, può lasciare la propria mail sul sito www.fidatevi.com (ecco il link).

L’album Fidatevi, prodotto da Woodworm e distribuito da Artist First, è stato anticipato dal singolo omonimo. Il brano è un invito a fidarsi degli altri, nonostante tutto. “Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare” – affermano i Ministri – “eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia – quella che abbiamo dato e quella che abbiamo ricevuto“. Per il gruppo, dunque, bisogna fidarsi “anche se vi tradiranno, anche se vi terrorizzeranno, anche se tecnicamente è un salto nel vuoto: ne vale la pena“.

Il singolo, pubblicato il 29 gennaio, è accompagnato da un video la cui regia è di Jacopo Farina. La clip è un viaggio nella notte di Milano. Si tratta però di una Milano molto diversa da quella che tutti conoscono: la città appare deserta ed è ritratta nel suo aspetto underground, tra strade di periferia, cavalcavia, ponti e capannoni. Qui di seguito potete vedere il video di Fidatevi.

VIDEO – MINISTRI – FIDATEVI

INSTORE TOUR

I Ministri presenteranno il loro sesto album Fidatevi con una serie di instore nei negozi Feltrinelli. Questo tour partirà il giorno stesso dell’uscita del disco; e toccherà 10 città italiane. Ecco tutte le date in cui il pubblico potrà incontrare la band:
9 marzoMilano;
10 marzoVerona;
11 marzoPadova;
12 marzoBologna;
13 marzoFirenze;
14 marzoNapoli;
15 marzoRoma;
16 marzoBari;
18 marzoTorino;
19 marzoGenova.
Ministri

FIDATEVI TOUR

I Ministri sono anche già pronti a portare live in giro per l’Italia i brani di Fidatevi. Il tour, che si chiamerà come l’album e i cui biglietti sono già in vendita, partirà il 5 aprile dall’Estragon di Bologna. Qui di seguito tutte le date al momento confermate:

05/04/2018BOLOGNA – ESTRAGON
06/04/2018PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
09/04/2018MILANO – ALCATRAZ
12/04/2018TRENTO – SANBA’POLIS
14/04/2018ROMA – ATLANTICO LIVE
19/04/2018VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
20/04/2018NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
24/04/2018FIRENZE – OBIHALL
27/04/2018MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
28/04/2018NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
30/04/2018PERUGIA – AFTERLIFE LIVE CLUB

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ministri

 

[amazon_link asins=’B079J5C22D’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbbc17a4-1ae1-11e8-893f-695e04414a0c’]