MINA canta la sigla Rai per Brasile 2014

Mina la palla è rotonda

Sarà Mina a prestare la sua voce alla sigla Rai per i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Brasile tra qualche settimana.
La canzone, a ritmo di samba, si intitola La Palla è Rotonda e sarà presentata lunedì 12 maggio.
Il testo, ironico verso i luoghi comuni del nostro sport nazionale, è stato scritto da Sanfilippo e Catalani, e sarà scaricabile da iTunes (update: scorri fino alla fine dell’articolo per il link).

Il brano inedito – così si legge sulla Pagina Facebook di Believe Digial Italia – nasce dalla collaborazione tra Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante, e il direttore di RaiSport Mauro Mazza. Il testo scritto dalla coppia di autori Sanfilippo-Catalani, ironizza su alcuni luoghi comuni del calcio e allo stesso tempo riprende le storiche imprese degli Azzurri.

Rimanete sintonizzati perché sono in arrivo aggiornamenti!

12/05/2014

h 9.53

Il sito Rai ha pubblicato un servizio sul pezzo e potete vederlo direttamente sul loro portale.
Al momento è bloccata l’esportazione, quindi per chi volesse visionarlo, ecco il link: “La Rai Lancia Una Mina su Brasile 2014“.

h 10.16

Ecco il video trasmesso dal TG 1 a cura di Vincenzo Mollica:
http://youtu.be/fgiKfwukY-I

16/05/2014

Mina pubblica sul suo canale youtube il suo video ufficiale de La Palla è Rotonda [Mondiali di Calcio 2014]:

La canzone è ora scaricabile da itunes, ecco il link.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: