20 Aprile 2018
Condividi su:
20 Aprile 2018

Arrivano nei negozi di dischi le grandi canzoni francesi interpretate da MILVA in “La chanson française”

"La chanson française" è disco in uscita ad aprile in cui il meglio della musica francese viene ricantato dalla splendida voce di Milva

Condividi su:

Arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, a fine aprile un album che omaggia la musica francese e le figure carismatiche che l’hanno resa grande nel corso dei decenni. A dare voce a questi brani sarà l’unica artista italiana in grado di farlo in modo credibile e coinvolgente, ovvero quella di Milva.

La chanson française infatti raccoglierà alcune delle più belle interpretazioni realizzate dalla Pantera di Goro nel corso della sua carriera.

Una bella iniziativa di Nar internazional che permetterà al grande pubblico di conoscere meglio un aspetto dell’opera musicale tanto variegata e sfaccetta di Milva, approfondendo allo stesso tempo la conoscenza di parte del grande repertorio musicale della Francia.

Sono tanti i nomi omaggiati in questo album, prima fra tutte Edith Piaf e poi la generazione dei cantautori che le ha fatto seguito… Jacques Brel, Yves Montand, Charles Aznavour, Gilbert Becaud e Juliette Greco. A fare da filo conduttore la voce di Milva, altrettanto carismatica, affascinante e coinvolgente, in un disco registrato con l’apporto della Haydn Orchestra di Bolzano e Trento, diretta da Peter Keuschnig e intervallato da composizioni a tema del Maestro Hubert Stuppner.

A seguire trovate copertina e tracklist dell’album, ristampa del disco già edito nel 2001, che tornerà nei negozi il 27 aprile.

Milva

1. Les Feuilles Mortes (J.Prévert – J.Kosma) Ed. Enoch And Cie
2. H.Stuppner: Yves Montand Écrivant Une Dernière Lettre À Marylin
3. Et Maintenant
4. Hier Encore
5. H.Stuppner: “Charles Aznavour Prend Un Café Avec Astor Piazzolla…”
6. Parlez-Moi D’Amour
7. H.Stuppner: Juliette Greco Au Manège…
8. Non, Je Ne Regrette Rien
9. H.Stuppner: Gilbert Bécaud Passant Par Broadway…
10. L’Important C’Est La Rose
11. La Bohème
12. H.Stuppner: Yves Montand Court Toujours Après Sa Titine Au Brasile…
13. Ne Me Quitte Pas
14. Désormais
15. H.Stuppner: Jacques Brel Chez Leonard Bernstein…
16. La Vie En Rose
17. H.Stuppner: Edith Piaf Emporte Autant Que Le Vent “La Vie En Rose…
18. Quand On A Que L’Amour
19. H.Stuppner: Charlot Joue Avec Aznavour…
20. Milord

 

Milva, tra le più grandi (e sicuramente la più internazionale) interpreti della musica italiana, ha recentemente ricevuto il Premio alla carriera al Festival di Sanremo grazie all’impegno di Cristiano Malgioglio, della sua assistente, Edith Meyer, del nostro sito (qui trovate la petizione lanciata) e della figlia, Martina Corgnati, che ha ritirato il premio sul palco dell’Ariston.

Dopo la consegna del premio sembra però che le televisioni italiane, tanto sul pezzo nelle settimane sanremesi, siano tornate a disinteressarsi a questa grande artista, per questo vi preannunciamo che, grazie allo sforzo congiunto di All Music Italia e del MEI di Giordano Sangiorgi, sono in arrivo nuove sorprese inerenti questa grandissima artista. Rimanete collegati.

 

[amazon_link asins=’B07C82JHVK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32359dee-43e0-11e8-9377-aff04151d3b7′]