#MEMOLIVE: tutto pronto per la gran finale di martedì 18 aprile. Ospiti ALEXIA e MARIANNE MIRAGE

#memolive

Ci siamo dopo tre mesi di selezioni tutto è pronto per il gran finale della prima edizione di #MEMOLIVE, il contest gratuito per artisti emergenti che si svolge nella suggestiva location del Memo Music Club in via Monte Ortigara a Milano.

Ospiti della grande finale Alexia e, dalle sezione Nuove proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, Marianne Mirage.

#MEMOLIVE è una nuova manifestazione per artisti emergenti che si è distinta per la totale trasparenza (tutte le votazioni sono state rese note sulle nostre pagine nei giorni successivi alle esibizioni) e per la grande adesione da parte di artisti e addetti ai lavori presenti in sala ad ogni tappa, ma non solo… tutti gli artisti che sono stati ospiti del contest (tra loro ricordiamo Il Cile, Niccolò Agliardi, Antonio Maggio, Andrea Mirò, Virginio, Pierdavide Carone, Romina Falconi, Amara, Paolo Vallesi e molti altri ancora) non solo si sono esibiti ma, cosa che avviene decisamente di rado, hanno assistito alle esibizioni dei ragazzi in gara.

Domani 18 aprile dopo 12 serate a partire dalle ore 21 si aprirà il sipario sulla finale condotta, come tutte le tappe, da Chiara De Pisa (speaker e presentatrice di Radio Dimensione Suono) che vedrà in gara 12 artisti con i loro brani inediti, il vincitore assoluto si aggiudicherà:

– Un contratto per il lancio di un singolo con Mescal Music
– Il Videoclip del brano realizzato da Fotoglamour Studio con la regia di Fabio Perrone
– Un concerto con cachet al Memo Music Club
– L’Apertura di un concerto di un altro artista al Memo Music Club
– Un palco alla prossima edizione del MEI di Faenza

Inoltre tutti i 12 finalisti saranno inseriti nella compilation #Memolive prodotta da Mescal Music in uscita prossimamente in digitale

Grandi ospiti della finale che si esibiranno con tre brani ciascuno saranno Marianne Mirage e la già vincitrice del Festival di Sanremo oltre che autrice di hit da milioni di copie vendute, Alexia.

I 12 finalisti saranno giudicati dalla giuria del Memo Live composta da Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia e del Memo Music Club), Massimiliano Longo (Direttore editoriale di All Music Italia), l’ufficio stampa di Fabio Gallo, L’Altoparlante, la Mescal Music, la direzione del Memo Music Club e, giudice speciale per la finale, Franco Zanetti, Direttore Editoriale di Rockol.

La commissione artistica avrà un peso del 70% sul risultato finale mentre il restante 30% sarà determinato dal pubblico presente in sala ( l’ingresso è a partire dalle 20 per la cena (alla carta o con piatto unico e drink a 20 €) o dalle 21:15 (ingresso con drink a 10 euro).

Ecco i finalisti e i brani inediti che proporranno:

Sweet as Shit – Up Yours!
Tamrida – Staring at the stars
Alfonsina Venosa – Sarebbe un peccato
Elisabetta Gagliardi feat Nicola Bruno – Senza interruzioni
Helèna – Twice
Bellot – Il Voyeur
Pasquale Sculco – Anita
VHSUPERNOVA – #LA90
Giacomo Cascone – Grigio scuro
Marte – La Casa che non avremo mai insieme
Alfredo Bruno L’Amore ha sempre ragione
Zuin – Fantasmi

Appuntamento quindi fissato per domani al Memo Music Club.

ATTENZIONE…  La serata verrà trasmessa in streaming su All Music Italia sito o sulla nostra pagina Facebook. Domani pomeriggio verrà comunicato su Facebook (QUI) come poter assistere.

 

  
segui su: