8 Maggio 2015
Condividi su:
8 Maggio 2015

MATTHEW LEE, dal 5 maggio nei negozi con il nuovo album “D’altri tempi”

Lo scorso martedì 5 maggio ha segnato il vero e proprio debutto discografico di Matthew Lee, giovane performer esponente del rock'n'roll anni 50 in Italia

Condividi su:

Lo scorso martedì 5 maggio ha segnato il vero e proprio debutto discografico di Matthew Lee, tra i pochi giovani performer del rock’ n ‘roll in Italia, con l’uscita dell’album D’altri Tempi.
Il disco è già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming su etichetta Carosello Records.  Sono 12 le tracce incluse nell’album di cui 6 in italiano e 6 in inglese. Tutte legate da un inconfondibile ritmo rock’n’roll.

Ecco come Matthew Lee ha definito questo album:

“…D’altri Tempi è il mio primo “vero” lavoro discografico, dove ho curato ogni canzone ed ogni dettaglio insieme ad alcuni dei più importanti produttori italiani ed internazionali. Registrato in tre paesi diversi (Italia, Inghilterra e Germania) è un disco in cui mi riconosco in pieno e dove faccio vedere tutti i lati della mia personalità: da quella rock’n’roll a quella più blues, fino al mio lato più romantico. Filo conduttore di tutto è il mio pianoforte che ho tenuto sempre al centro della scena in ogni brano.”

E riguardo il titolo alquanto emblematico ha poi dichiarato…

…Per quanto mi riguarda essere “d’altri tempi” non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse a volte rischiamo di perdere, il tutto rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia” ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità.

L’album, che è stato anticipato dal singolo attualmente in radio Non mi crederevede la partecipazione di autori e produttori sia italiani che internazionali tra cui spiccano Luca Chiaravalli, Claudio Guidetti, Mousse T e Chris.

Per quel che riguarda il primo singolo, Non mi credere, ecco come ne parla il cantante:

“…Credo che questa canzone mi rappresenti per vari aspetti: sia per il sound un po’ “soul” che ho cercato di ricreare in studio insieme al mio produttore Luca Chiaravalli, sia per il testo, che rispecchia il mio modo di essere a volte un po’ “ermetico…”

Matthew è nel frattempo impegnato nel Matthew Lee Rock’n’roll Tour 2015. Le prossime date confermate sono il 9 maggio al Land of freedom di Legnano (Milano), il 15 maggio al Memo Restaurant di Milano, il 17 maggio all’ A tutta birra di Telgate (Bergamo) e il 23 maggio alla Busafest di Vigonza (Padova).

Ricordiamo che Matthew Lee è stato definito “The genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale, ed è attualmente tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere musicali anni 50. Un vero talento e fenomeno degli 88 tasti che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo circa 1000 concerti in tutta Europa.

Di seguito infine la tracklist di D’altri Tempi e l’audio del primo singolo ufficiale estratto, Non mi credere.

1) È Tempo D’altri Tempi
2) Non mi credere
3) Can i take a bite
4) Gratitudine
5) L’isola che non c’è
6) Pronto a partire
7) I’m in love
8) Così Celeste
9) Heart breaker
10) Place that I call home
11) You’ re my girl
12) Never Never Land