29 Settembre 2018
Condividi su:
29 Settembre 2018

Matteo Costanzo: il producer di successo si riprende le luci della ribalta a X Factor 12

Tra i talenti che hanno maggiormente colpito i giudici di X Factor 12 c'è Matteo Costanzo, già Producer di brani per Ultimo

Matteo Costanzo
Condividi su:

Giovedì scorso nella quarta ed ultima puntata di audizioni di X Factor 12 è salito sul palco un cantautore che ha colpito tutti e quattro i giudice del programma, Matteo Costanzo, cantautore e Producer molto noto nella scena musicale romana.

Sul palco di X Factor Matteo ha presentato il singolo inedito Nessuno mi sente nato dopo la rottura con la sua precedente band e, soprattutto, con la sua ragazza. Ma chi è il cantautore che è dietro al lavoro di artisti molto noti tra cui  alcuni brani di Ultimo?

Matteo Costanzo è nato a Roma ed è un compositore e cantautore che svolge anche attività di produttore musicale.
Il suo primo progetto da solita è l’EP Sparagmòs uscito nel 2013 con Maqueta Records, un progetto prodotto da Fernando Alba che gli ha permesso di aprire i concerti di Max Gazzé e i Tiromancino.

Matteo con la sua band nel corso degli anni ha anche accompagnato artisti noti della scena musicale nazionale come Syria, Briga ed Emma Marrone.

Nelle vesti di produttore ha realizzato l’album Talento di Briga e curato il successivo tour. Tra le sue produzioni troviamo Killer di Wrongonyou e gli arrangiamenti di alcuni brani di Ultimo.

Matteo Costanzo è molto attivo anche nel mondo delle colonne sonore dove ha interpretato i brani Dust in the Wind nella fiction La Strada dritta, Cold and bright e Higher than me in Sotto copertura e Wonderful in L’Isola di Pietro e la colonna sonora di Love Dilemma a cui hanno partecipato anche Ghali e Briga.

I suoi brani di più recente pubblicazione sono tutte canzoni in inglese… Hope, This is goodbye e Trust me. Per presentarsi davanti ai giudici di X Factor 12 però Matteo ha scelto di presentare una canzone in italiano, Nessuno mi vuole, di cui vi presentiamo qui a seguire il testo della versione ridotta presentata nel programma.

Il ragazzo ha conquistato pubblico e giudici che lo hanno trovato moderno e attuale per il mercato discografico italiano.

MATTEO COSTANZO – NESSUNO MI SENTE – TESTO

Vorrei un sole per la nostalgia
un calore che la porti via
sono specchio di quello che incontro
mi rifletto e mi sento diverso
non mi riconosco

Strillo
no nessuno mi sente
se mi perdo forse non cambia niente niente niente
niente niente niente
niente niente niente

Ma se strillo
no, nessuno mi sente
ma se perdo, forse non cambia niente niente

Strillo
no nessuno mi sente
se mi perdo forse non cambia niente niente niente
niente niente niente
niente niente niente