MASSIMO DI CATALDO “Prendimi l’anima” è il suo nuovo singolo

massimo di cataldo

Massimo Di Cataldo ha lanciato negli scorsi giorni il suo nuovo singolo intitolato Prendimi l’anima ed uscito su etichetta DicaMusica. Il cantautore ha festeggiato in anni recenti i venti anni di carriera ed è impegnato ora nella produzione del nuovo album a cui stanno collaborando giovani musicisti.

Il brano che segna il suo ritorno sulle scene musicali affronta il tema della difficoltà nella comunicazione nella società dei social e dei media, il tema sembra quasi un paradosso ed il cantautore descrive così questo brano:

Nell’era dei social, con applicazioni sempre più evolute, il paradosso è che gli individui fanno fatica ad incontrarsi. I luoghi diventano virtuali e così anche le relazioni. La canzone è un’incitazione al ritrovarsi in senso carnale e darsi completamente, perché la vita è unica e va perduta se non viene vissuta.

Sensazioni descritte nel testo del brano:

(…)
vedi ormai gli occhi neanche parlano
dietro il vetro freddo dei messaggi
tra di noi

prendimi l’anima e portala via
dove l’amore rimargina la pella tua con la mia

prendimi l’anima
voglio sia solo tu a portarmela via
(…)
guardami sono qui davanti a te
e leggo nei tuoi occhi le risposte ai miei perchè
(…)
prendimi l’anima e portala via
fammi sentire che noi siamo vivi e non è una bugia

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: