MARIO VENUTI nuove date dopo il doppio sold out al Blue Note

Mario Venuti

Grande successo per Mario Venuti che haraddoppiato l’appuntamento live a Milano! Lo spettacolo andato in scena ieri sera infatti si è sdoppiato causa sold out in un doppio live alle 21 e alle 23:30. Nel frattempo sono state annunciate nuove date del tour…

Sul palco del Blue Note insieme a Venuti l’età c’era la sua nuova band: Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

Stasera l’artista sara ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, il tutto mentre continua l’instore tour del suo album, Motore di vita:
10 maggio – Napoli – La Feltrinelli di Piazza dei Martiri – ore 18:30
12 maggio – Lecce – La Feltrinelli di Via Templari 9 – ore 18:30

vengono comunicate anche nuove date del tour, ecco il calendario aggiornato:

MARIO VENUTI – MOTORE DI VITA TOUR

13 maggio – Piazza Castello a Terranova da Sibari (Cosenza)
14 maggio – Piazza del Popolo a Rutino (Salerno)
1 GIUGNO al Cous Cous Beach Fest di MARINA DI RAVENNA (Ravenna)
3 GIUGNO al Comacchio Beach Festival di COMACCHIO (Ferrara)
5 GIUGNO in Piazza Flora a COLLE SANNITA (Benevento)
16 GIUGNO alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA
30 GIUGNO al Gay Village di ROMA
1 LUGLIO al Brugnato 5 Terre Outlet Village di BRUGNATO (SP)
2 LUGLIO al Parco Dora di TORINO per la rassegna Estate al Parco Dora
7 LUGLIO alle Feste archimedee di SIRACUSA
9 LUGLIO al Premio Bindi di SANTA MARGHERITA LIGURE (GE)
12 LUGLIO a La Lumia Summer Festival di PALERMO – NUOVA DATA
13 LUGLIO al Castel Sant’Elmo di NAPOLI
25 LUGLIO in Piazza Municipio a CAMPOMARINO (CB) – NUOVA DATA
12 AGOSTO a La Notte dei Briganti e delle Brigantesse di GIRIFALCO (CZ) – NUOVA DATA
27 AGOSTO in Piazza Tommaso Tittoni a MANZIANA (Roma)
31 AGOSTO alla Festa Provinciale de l’Unità di RAVENNA

Durante i live Mario Venuti presenterà il suo ultimo album Motore di Vita a cui verranno affiancati i suoi brani più noti e quelli più rappresentativi della sua lunga carriera.

Motore di Vita pubblicato su etichetta Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital è prodotto dallo stesso Venuti insieme a Seba che firma con lui cinque dei dodici brani che compongono la tracklist.

Altre firme importanti per l’album sono quelle di Kaballà e Bianconi oltre alla presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, sue le percussioni nel brano attualmente in rotazione radiofonica Caduto dalle stelle.

Ecco come Mario Venuti presenta in modo molto dettagliato il suo nuovo album:
Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: