MARIO VENUTI: il nuovo album è “Il tramonto dell’Occidente”

mario venuti

Il 23 settembre uscirà “Il tramonto dell’Occidente“, il nuovo album di inediti di Mario Venuti, anticipato dal singolo “Il ventre della città“, di cui All Music Italia vi aveva già parlato qui.

Il nuovo album (edito da Microclima-Musica & Suoni e Believe Digital) arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico“.

l-pack2b

Le canzoni sono state interamente scritte e da Mario Venuti, Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno anche cantato con l’artista siciliano.

Tanti gli ospiti illustri, tra cui citiamo Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

Ricordiamo che questa sera (6 settembre) Mario Venuti sarà ospite al Festival Show di Marostica (leggi di più sull’evento qui) e nei prossimi giorni terrà due live:

Concerto acustico Otricoli (TR) – 7 set 2014 – 21:30
Concerto con band a Palma di Montechiaro (AG) – 8 set 2014 – 22:00

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: