14 Marzo 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Marzo 2016

MARCO MENGONI da record: dopo 11 sold out 19 nuove date per il #MENGONILIVE2016 (…e un brano in esclusiva)

Dopo gli 11 sold out del tour in partenza ad aprile, Marco Mengoni mette in calendario 19 nuove date tra Italia ed Europa. Eccole tutte.

marco mengoni
Condividi su:

Marco Mengoni è incontenibile e chiaramente deciso a diventare uno dei protagonisti della musica live di questo 2016. Solo qualche giorno fa infatti vi avevamo annunciato l’inserimento di nuove date del suo tour in alcuni dei Festival italiani e non, più importanti d’Europa.
Da pochi minuti l’ufficio stampa dell’artista ha comunicato che, dopo ben 11 sold out del Mengoni Tour 2016 in partenza il prossimo 28 aprile, sono state aggiunte ben 19 nuove date (tra Italia ed Europa) al calendario del tour.

Il tour #MENGONILIVE2016 arriva dopo il grande successo del progetto discografico Parole in circolo, due album figli di un unico viaggio musicale intrapreso dall’artista e prodotto da Michele Canova. La prima parte, Parole in circolo, è stata certificata tre volte disco di platino (oltre a innumerevoli altri riconoscimenti ricevuti per i singoli estratti, tra i quali il freschissimo terzo disco di platino per Ti ho voluto bene veramente) mentre la seconda parte, Le Cose che non ho, uscita lo scorso dicembre è anch’essa triplo disco di platino a quattro mesi di distanza dall’uscita.

Per quel che riguarda il live anche qui numeri da capogiro per il cantante, infatti le prime 11 date previste del tour che partirà il prossimo 28 aprile da Torino sono già tutte sold out; per questo il cantante ha deciso di partire con una seconda parte dell’avventura live in Italia e in Europa a partire dal prossimo 12 novembre. Sull’App ufficiale di Mengoni vengono rilasciare regolarmente news e informazioni sull’acquisto del biglietti.

La seconda parte del tour partirà nuovamente dall’Italia, per l’esattezza dal Palabam di Mantova il 12 novembre e proseguirà per tutto lo stivale fino ad arrivare al concerto di Francoforte il prossimo 6 dicembre e spostarsi quindi nel resto d’Europa… Bruxelles, Amsterdam, Parigi e molte altre località europee dove, tra l’altro, il cantante sta già promuovendo la sua musica (vedi Spagna qui e Germania qui).

I biglietti del tour saranno in vendita a partire dalle 12.00 di giovedì 17 marzo e per le tappe italiane ci saranno due giorni di pre-sale esclusiva a partire dalle 12.00 di martedì 15 marzo sull’app ufficiale di Marco Mengoni; chi avrà acquistato i biglietti, dal 18 marzo potrà scaricare gratuitamente il brano esclusivo Light In You dall’App ufficiale.
In queste nuove date italiane sarà inoltre possibile acquistare il pacchetto EARLY ENTRY, che prevede, per un numero limitato di fan, l’ingresso al settore Parterre prima di tutti gli altri ed ulteriori benefit esclusivi, mentre per le date di Milano, Roma e Torino sarà possibile acquistare il pacchetto VIP PARTY, che prevede l’accesso ad un’area Hospitality prima del concerto e altri benefit esclusivi.

A seguire tutte le date del #MENGONILIVE2016 e le nuove date:

APRILE
26 MONTICHIARI (BS) – PALAGEORGE (DATA ZERO)
28 TORINO – PALA ALPITOUR (ex PALAOLIMPICO) (SOLD OUT)
30 PADOVA – KIOENE ARENA (SOLD OUT)

MAGGIO
01 BOLOGNA – UNIPOL ARENA (SOLD OUT)
03 FIRENZE – MANDELA FORUM
04 GENOVA – 105 STADIUM (SOLD OUT)
06 MILANO – MEDIOLANUM FORUM (SOLD OUT)
07 MILANO – MEDIOLANUM FORUM (SOLD OUT)
10 PERUGIA – PALAEVANGELISTI
12 ROMA – PALALOTTOMATICA (SOLD OUT)
13 ROMA – PALALOTTOMATICA (SOLD OUT)
15 ACIREALE (CT) – PALASPORT (SOLD OUT)
17 EBOLI – PALASESE
19 LIVORNO – MODIGLIANI FORUM
21 VERONA – ARENA (SOLD OUT)
22 VERONA – ARENA (SOLD OUT)
25 MADRID – TEATRO BARCELO’

LUGLIO

08 LOCARNO – MOON AND STARS’16
15 SAINT TROPEZ – LES SOIRÉES DE LA CITADELLE
16 BAROLO – COLLISIONI FESTIVAL
23 LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL

NOVEMBRE – NUOVE DATE

12 MANTOVA – PALABAM
16 MILANO – FORUM
20 RIMINI – 105 STADIUM
22 PADOVA – KIONE ARENA
23 TORINO – PALA ALPITOUR
25 ROMA – PALALOTTOMATICA
28 CASERTA – PALAMAGGIO’
30 REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE
DICEMBRE – NUOVE DATE
02 ANCONA – PALAPROMOTEO ESTRA
04 BOLZANO – PALAONDA
06 FRANCOFORTE – CAPITOL
08 BRUXELLES – CIRQUE ROYAL
09 AMSTERDAM – MELKWEG THE MAX
11 PARIGI – LE TRIANON
12 CITTA’ DI LUSSEMBURGO – ROCKHAL
14 ZURIGO – VOLKHAUS
15 COLONIA – LIVE MUSIC HALL
18 VIENNA – CHAYA FUERA
20 VARSAVIA – STODOLA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO