21 Giugno 2015
Condividi su:
21 Giugno 2015

MARCO LIGABUE in radio con “Non è mai tardi” e con una ventata di ottimismo

Marco Ligabue dal 19 giugno è in radio con "Non è mai tardi" singolo che anticipa il seconda album da solista "LUCI - Le Uniche Cose Importanti"

Condividi su:

Marco Ligabue dal 19 giugno è in rotazione radiofonica con Non è mai tardi, singolo scelto per il lancio del suo secondo album LUCI – Le Uniche Cose Importanti, disco prodotto da Corrado Rustici e in uscita il prossimo 23 giugno.

Il titolo dell’album era già stato svelato pochi giorni fa dall’artista e sulla sua pagina Facebook in un post in cui aveva mostrato una foto di sua figlia che teneva tra le mani un foglio con scritto il titolo…

“Non è mai tardi è un brano che ho scritto pensando ai sognatori come me ed è un affresco del nostro Paese. Mi piace pensare che canzoni come questa possano essere anche il racconto di opportunità, di bellezza e, perchè no, di rinascita, che sono intorno a noi; ogni giorno. Tante cose belle ci circondano ma spesso, per distrazione o perché travolti da troppe notizie negative (quelle che fanno odiens per intenderci), quasi ce ne dimentichiamo. E’ come se ci fossimo quasi abituati a non notarle neppure. Se la nave affonda, affonda per tutti, non solo per qualcuno. E allora, forse, è il caso di darsi da fare per tenerla a galla” così Marco descrive questo nuovo brano.

Marco Ligabue NON E' MAI TARDI

Non è mai tardi è un messaggio positivo in musica… non è mai tardi per essere onesti, altruisti, caritatevoli, generosi ed ottimisti… tutto un insieme di sentimenti e sensazioni positive.

LUCI – Le Uniche Cose Importanti, del quale è possibile ordinare, in anteprima, entro il 23 giugno la versione autografata, è il secondo album da solista, dopo Mare Dentro uscito nel 2013 e dopo la lunga esperienza come autore e chitarrista dei Rio.

Marco descrive così il suo nuovo album, composto da nove canzoni:

“LUCI l’acronimo di “Le Uniche Cose Importanti” (…) tocca un tema che mi sta a cuore e rappresenta una piccola luce per uscire dal buio che abbiamo intorno. Racconta Marco Ligabue e prosegue Quello di cui oggi forse c’è bisogno è la volontà di accendere certe piccole cose importanti che tutti abbiamo dentro come l’amore, l’onestà, la trasparenza, la capacità di indignarsi ma in modo costruttivo, col sorriso sulle labbra. La volontà di dialogare. “Le Uniche Cose Importanti” che servono per dare al mondo una scossa, sono quelle di cui si canta in queste canzoni. E vanno accese, una alla volta, come fossero tante piccoli luci”.

Il nuovo progetto discografico contiene anche il singolo Il silenzio è dolo, di cui vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo.

Il cantautore sarà impegnato con le date instore in tutta Italia:

23 giugno Modena –  GrandeEmilia
24 giugno Roma – Discoteca Laziale
25 giugno Milano – Mondadori Via Marghera
26 giugno Verona – Feltrinelli
27 giugno Bologna – Mondadori
28 giugno Reggio Emilia – Centro Commerciale I Petali
29 giugno Firenze – Galleria del Disco

5 luglio Cagliari – Mondadori
8 luglio Palermo – Mondadori
9 luglio Cosenza – Feltrinelli
13 luglio Bergamo – Centro Commerciale Curno
14 luglio Torino – Mondadori Torino
15 luglio Genova – Mondadori