10 Novembre 2018
Condividi su:
10 Novembre 2018

Marco Armani dopo Ora o mai più torna con un album che ospita Ruggeri, Ron, Red Canzian e Luca Carboni

Dopo l'esperienza a Ora o mai più, torna nei negozi di dischi Marco Armani. Nel nuovo album collaborazioni con Carboni, Canzian, Ron e Ruggeri

Marco Armani
Condividi su:

Dopo essere tornato a far ascoltare la sua voce grazie al programma di Rai 1, Ora o mai più, Marco Armani ha pubblicato il 9 novembre un nuovo album che contiene collaborazioni con Enrico Ruggeri, Red Canzian, Ron e Luca Carboni.

Nato a Bari, classe 1961, figlio d’arte (suo padre suona la chitarra e dipinge tutt’oggi) Marco già in tenera età partecipava a competizioni canore vincendo spesso e volentieri vittoria.

Dopo aver frequentato il Conservatorio di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota, a 14 anni forma il suo primo gruppo musicale, I Parsifal, ispirato al gruppo dei Pooh. Il suo Pigmalione è, come per tanti artisti, Pippo Baudo che lo nota nel 1982 dopo averlo ospitato con Marco Ferradini ad una puntata di Domenica In. Nello stesso anno avviene il suo debutto discografico con il singolo Domani.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a cinque Festival di Sanremo (due nella categoria Nuove Proposte e tre nella categoria Big) e ha all’attivo sette album.

Marco Armani

Il 9 novembre Marco Armani, dopo anni di “silenzio” discografico, è tornato con un album intitolato Con le mie parole, contenente 10 brani di cui tre canzoni inedite: la title track, Con le mie parole, A modo tuo e L’ultima lettera, quest’ultima scritta con Enrico Ruggeri.

In Tu dimmi un cuore ce l’hai l’artista torna a collaborare con Red Canzian che già aveva collaborato con lui nell’album di debutto oltre ad essere stato il suo “maestro” in Ora o mai Piu. nel disco inoltre sono contenuti anche Essere duri in duetto con Luca Carboni e Solo con l’anima mia cantata con Ron oltre ad un omaggio al grande Pino Daniele sulle note di Anna Verrà.

L’album viene lanciato con il singolo A Modo tuo, un grido per spronare per persone a continuare a credere e a non lasciarsi andare.

[amazon_link asins=’B07JYQNN2B’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’14c46f66-e27c-11e8-bc33-3fe52f3213c5′]