Luglio di “Short Summer Tour 2014” per FRANCO BATTIATO

franco battiato

Franco Battiato torna sul palco live nel mese di luglio accompagnato dall’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini per il terzo anno per 4 date:

SHORT SUMMER TOUR 2014 date:

11 Luglio – MAROSTICA (VI) Piazza degli Scacchi ore 21,00
14 Luglio – ROMA Centrale Live ore 21,00
15 Luglio – SIENA Piazza Duomo ore 21,00
17 Luglio – MILANO @Alfa Romeo City Sound (Ippodromo del galoppo) ore 21,00

La Filarmonica vedrà Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra e pianoforte e sarà accompagnata da Angelo Privitera alle tastiere e programmazione e Davide Ferrario alla chitarra.

La scaletta prevede pezzi ispirati al misticismo e alla spiritualità, con l’esecuzione di brani come L’ombra della luce, Oceano di silenzio, Lode all’inviolato, E ti vengo a cercare ed altri estratti dalle opere scritte dal maestro.

Durante la data di Milano del 17 luglio sarà eseguito un concerto per santur (strumento a corde tradizionale iraniano) suonato da Alieza Mortazavi, al violoncello Lamberto Curtoni accompagnati dagli archi della Filarmonica Arturo Toscanini.

Ma il maestro Franco Battiato non si ferma qui. Continuerà i live con il JOE PATTI (experimental live group)  ed altre quattro date:

24 Luglio – TORTONA (AL) Arena Derthona Parco Castello ore 21,30
26 Luglio – MARINA DI PIETRASANTA (LU) La Versiliana ore 21,00
27 Luglio – SIROLO (AN) Teatro delle Cave ore 21,30
30 Luglio – BELLINZONA Corte Interna Castelgrande ore 21,45

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: