22 Luglio 2016
Condividi su:
22 Luglio 2016

LUCHE´: nel terzo album da solista, “Malammore” duetti con BABY K, GUE´PEQUENO, COCO e DA BLONDE

E´uscito il 15 luglio il terzo album da solista di LUCHE´ preceduto dal brano "O'Primmo ammore" inserito nella colonna sonora di Gomorra

Luché
Condividi su:

Dal 15 luglio è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming il nuovo album di Luché, Malammore (Universal Music Italia), che vede la straordinaria partecipazione di Gué Pequeno, Baby K, e del rapper napoletano Coco.

Il disco del fondatore dei Co’ Sang è stato anticipato dal singolo O’ Primmo Ammore incluso in anteprima nella decima puntata della fortunatissima serie tv Gomorra, mentre il relativo video ha raggiunto in solo dieci giorni un milione di visualizzazioni su Youtube. Tra i brani del disco è possibile ascoltare anche la cover di un brano di Vasco Rossi, Non mi va.

L’ultimo lavoro del rapper campano è un album caratterizzato da rime esplicite, atmosfere gangster e una produzione sonora di alto livello, cosicché ogni base è curata nei minimi dettagli, dal ritmo alle sfumature strumentali con l’aggiunta di innesti elettronici ricercati. Malammore è difatti ancorato alle radici culturali e sociali dalle quali nasce e nelle quali si muove, ma è al tempo stesso teso verso atmosfere di livello internazionale.

Questa la tracklist del disco:

Violento
Il mio nome
O’ Primmo Ammore
Bello feat. Gué Pequeno
Fin Qui” feat. Coco
Che Dio Mi Benedica
Per la mia città
E’ Sord
Non Mi Va
Stesso Viso feat. Da Blonde
Quando Non Ero Nessuno
Cos’hai Da Dire feat. Coco
Ti Amo
Quelli Di Ieri feat. Baby K
Il Mio Ricordo
Andrò Via Da Qui
Devi Amarmi
E’ Cumpagn mie (Bonus Track)
Nisciun (Bonus Track).

Per quanto concerne gli instore le prossime date fissate sono oggi, 22 luglio, alla discoteca laziale  di Roma, il 25 luglio a Milano (Mondadori Megastore), il 26 luglio a Torino (Mondadori Megastore), il 27 luglio a Bari e Lecce (Feltrinelli).

Ricordiamo che Luca Imprudente alias Luché nato a Napoli il 7 gennaio 1981, inizia la sua carriera nel mondo dell’Hip Hop come rapper/producer del duo napoletano Co’ Sang.
Il duo produce due album Chi More Pe’ Mme (2005) e Vita Bona (2009), divenuti ormai culto tra gli amanti del genere.
I Co’ Sang si sciolgono all’inizio del 2012 e Luché intraprende la sua carriera da solista pubblicando L1 (2012) e L2 (2014), prima dell’ultimo album Malammore.
Luca Aveta per All Music Italia