11 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Ottobre 2015

LUCA VALENTI, 16enne romano alla conquista di X-Factor. Sarà il nuovo teen idol? (VIDEO)

Vi presentiamo Luca Valenti che a solo 16 anni ha conquistato pubblico e giuria a X-Factor. Sarà lui il protagonista dell'edizione 2015 del talent show?

Condividi su:

In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere e da ascoltare sul giovanissimo ragazzo romano, candidato ad essere uno tra i protagonisti più convincenti della nuova edizione di X-Factor.

Luca Valenti si presenta al pubblico armato di una faccia che buca lo schermo, abbinata ad una simpatia quasi buffa e a doti canore innegabili che hanno colpito i giudici e il pubblico sin dalla sua prima audizione sulle note del brano Another Love di Tom Odell.

Un primo passaggio che gli ha permesso di guadagnarsi spazio alla fase dei Bootcamp, dove ha portato in scena una personale versione di Take Me To Curch, con una performance che nonostante una partenza non eccellente si apre nel finale, confermando le impressioni su Luca e convincendo Mika ad assegnargli una delle sei sedie a disposizione, con un giudizio positivo che trova d’accordo tutti e quattro i giudici, con un Elio entusiasta che definisce spettacolare la voce di Luca, prevedendo per lui un avvenire più che roseo nelle mani di Mika.

LUCA VALENTI – BOOTCAMP X-FACTOR – VIDEO

Lo stesso pezzo è stato proposto in una delle molte cover realizzate da Luca e caricate sul suo canale YouTube, con un’esibizione che seppur amatoriale mette in luce con decisione le doti di questo ragazzo che mostra una padronanza delle proprie capacità naturali davvero bella, specialmente nella qualità delle note basse che da sole valgono la piena stima per questo giovane volto pronto a conquistare un pubblico trasversale.

LUCA VALENTI – TAKE ME TO CURCH – VIDEO

Un potenziale artistico  pronto a trasformarlo sia in perfetto teen idol che in talento apprezzato dai cultori della musica di qualità, aldilà del personaggio, come dimostra nella sua riproposizione di All Of Me di John Legend realizzata con estrema semplicità nella sua cameretta che non toglie intensità e valore al risultato.

LUCA VALENTI – ALL OF ME – VIDEO

Una grande e meritata opportunità che arriva ben presto nella vita di Luca Valenti, studente al Liceo Classico che riesce a far coesistere un’ottima carriera da studente alla realizzazione del proprio sogno: una passione nata da un’ispirazione classica, costruita ascoltando pietre miliari come Queen e The Beatles, abbinata all’iniezione di ascolti attuali come Bruno Mars, riferimento di molti giovani artisti.

Un sogno che parrebbe realizzarsi, quello della musica, a dispetto di una madre che pur supportandolo lo preferirebbe architetto o interiori designer, per questo ragazzo che a soli 16 anni vanta un’invidiabile conoscenza della lingua inglese (grazie anche ad un anno di studio trascorso negli Stati Uniti) e alcuni importanti riscontri come la vittoria del contest Videofestival nella categoria inediti, raggiunta negli scorsi mesi grazie al brano Were Will You Go che ha conquistato una giuria dove sedeva tra gli altri Mara Maionchi.

VIDEOFESTIVAL 2015 – CATEGORIA INEDITI – AUDIO

Un percorso che seguiremo con attenzione dal palco di X-Factor, che quest’anno accoglierà l’indole insicura e talentuosa di Luca Valenti, dopo che l’anno scorso visse un’esperienza analoga partecipando ad Italia’s Got Talent, programma nel quale però non andò in onda nonostante il successo della sua esibizione, forse proprio perché la produzione ha preferito segnalare un talento di tale portata, lasciandolo ad X-Factor (programma gemello che condivide i natali dati da Simon Cowell e la condivisione della scuderia televisiva di Sky) più indicato a lanciare la voce di Luca nel panorama musicale italiano.