27 Aprile 2018
Condividi su:
27 Aprile 2018

Luca Carboni: “Una Grande Festa” anticipa “Sputnik”. Ecco tracklist e le date del tour

Il 27 aprile esce Una Grande Festa, nuovo singolo di Luca Carboni che a breve pubblicherà l'album Sputnik. E da ottobre il Tour...

Luca Carboni
Condividi su:

Il grande giorno è arrivato. Luca Carboni pubblica oggi il nuovo singolo intitolato Una Grande Festa e, contemporaneamente, annuncia il nuovo album Sputnik (già in pre-order) e le date del tour che partirà il prossimo mese di ottobre.

Una volta ascoltato il nuovo singolo ci si tuffa in un’atmosfera tipicamente anni ’80 con un mood elettronico che si rifà alle produzioni più recenti dei Daft Punk. Potrebbe sembrare un’insolita accoppiata quella tra Carboni e la musica elettronica degli anni ’80, visto che il cantautore bolognese in quel periodo componeva brani di tutt’altro genere. Ed invece La voce di Luca si muove a proprio agio tra synth e suoni retrò ma, al tempo stesso, moderni.

Un brano, che visto il periodo, potrebbe non far fatica a scalare le classifiche airplay.

UNA GRANDE FESTA

Un ritorno in grande stile e che conferma la malleabilità della voce di Luca Carboni. La prova di tre anni fa di Luca Lo Stesso non è, quindi, un esperimento isolato. Di solito è difficile ripetersi, ma pare che anche questa volta Luca, pur restando in un certo tipo di mood, abbia fatto centro.

Una Grande Festa è stata scritta dallo stesso Carboni insieme a Federica Camba, Daniele Coro e Valerio Carboni, tre tra le firme più promettenti della musica italiana contemporanea.

L’album di inediti di Luca Carboni, Sputnik, uscirà l’8 giugno per Sony Music Italia. Qui di seguito tracklist e copertina. L’album è già in pre-order qui.

Luca Carboni

1. Una Grande festa
2. 2
3. Amore digitale
4. Io non voglio
5. Ogni cosa che tu guardi
6. I Film d’amore
7. L’Alba
8. Prima di partire
9. Sputnik

SPUTNIK TOUR

A partire da ottobre, Luca Carboni sarà protagonista di una serie di concerti, organizzati da F&P Group, nei club di tutta la penisola. Ecco le prime date confermate:

12 Ottobre Vox Club Nonantola (MO)
13 Ottobre Vidia Club Cesena
16 Ottobre Estragon Club Bologna
18 Ottobre Granteatrogeox Padova
20 Ottobre Teatroconcordia Venariareale (TO)
22 Ottobre Obihall Firenze
23 Ottobre Afterlife Live Club Perugia
25 Ottobre Demodè Bari
26 Ottobre Casadellamusica Napoli
28 Ottobre Atlanticolive Roma
29 Ottobre Fabrique Milano
31 Ottobre Politeamagenovese Genova
03 Novembre Granteatromorato Brescia
04 Novembre Campusindustrymusic Parma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto dai Social di Luca Carboni