LOREDANA ERRORE: nel nuovo album “Luce infinita” sarà presente anche un inedito di FRANCO CALIFANO

loredana errore

Continua il conto alla rovescia per il ritorno sul mercato discografico di Loredana Errore previsto per il prossimo mese di settembre.

Noi di All Music Italia continuiamo a svelarvi in esclusiva ogni settimana nuovi particolari su questo attesissimo ritorno ed oggi stiamo per sganciare la bomba presentandovi la copertina del nuovo disco e i nomi di alcuni degli autori coinvolti nel nuovo progetto discografico.

Nelle scorse settimane vi abbiamo svelato le date di uscita del nuovo singolo (il 2 settembre) e dell’album (il 9 di settembre).
Quindi in questo articolo attraverso le parole della stessa Loredana è stata la volta del titolo del nuovo album, Luce infinita, infine è stata la volta delle prime date instore di presentazione del disco già confermate e delle due cover presenti nel disco (leggi qui per scoprire quali saranno).

Oggi, ad un mese esatto dall’uscita dell’album vi sveliamo in anteprima la copertina del disco e, soprattutto, alcuni dei nomi degli autori coinvolti in questo quarto progetto discografico della Errore.
Iniziamo subito col mostrarvi la copertina di Luce Infinita

loredana errore

Per quel che riguarda gli autori coinvolti nella scrittura dei brani dell’album ci sarà innanzitutto Amara, altro cavallo di razza dell’Isola degli artisti, la nuova etichetta discografica di Loredana, cantautrice di spessore che tutti ricordiamo per la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 con l’intensa Credo. Amara ha tre dei brani presenti nel disco insieme a Salvatore Mineo.

Quindi ci sarà Pacifico Settembre, Andrea Amati già al lavoro su brani per Nek, Alessandra AmorosoMarco Carta tra gli altri (qui potete leggere l’intervista che ci ha rilasciato qualche settimana fa), Emiliano Cecere (Patty Pravo, Noemi, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Lorenzo Fragola sono solo alcuni dei nomi per cui ha scritto nel corso degli anni) ma non finisce qui…
Nel disco infatti, e qui arriva la bomba, sarà contenuto un brano inedito scritto dall’indimenticabile Franco Califano, uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana con brani del calibro di Tutto il resto è noia, Minuetto La Nevicata del ’56 (quest’ultime composte per Mia Martini).

Insomma Luce infinita promette di essere uno dei dischi dell’anno, noi nel frattempo di diamo appuntamento verso fine agosto per scoprire insieme la tracklist del disco.

 

  
segui su:

  • Francesca Corsi

    Sarà un’album di qualità….Non vedo l’ora di ascoltare il brano inedito di Califano!