17 Marzo 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Marzo 2016

LOREDANA ERRORE firma con “L’Isola degli Artisti” ed entra in studio per il nuovo album

Loredana Errore ha firmato un contratto con "L'Isola degli artisti" ed è entrata ufficialmente in studio per lavorare al suo nuovo album

Condividi su:

Loredana Errore è ufficialmente al lavoro sul nuovo disco con una produzione completamente rinnovata e un nuovo team di lavoro al suo fianco.

La Errore è una delle voci più belle, viscerali e importanti usciti dal talent show Amici di Maria De Filippi e, probabilmente, anche uno dei meno fortunati, osannata dalla critica nel corso della sua partecipazione al talent, in seguito si è cimentata con un repertorio che non sempre è stato all’altezza delle sue doti vocali.
Oggi finalmente possiamo darvi delle notizie certe sul suo nuovo progetto discografico.

Il numero di fan che continua a seguire la cantante a sei anni dalla sua partecipazione ad Amici è ancora impressionante, come impressionante è il numero di mail e messaggi privati che arrivano nelle nostre pagine social e che chiedono notizie su di lei e sull’uscita di un possibile nuovo disco.

Le ultime apparizioni pubbliche di Loredana sono state il 14 marzo a Roma dove si è esibita ne Il Concerto della Misericordia e, ancora prima, lo scorso settembre alla manifestazione in onore di Mia Martini, Ciao Mimì che si svolge tutti gli anni a Milano (organizzata dall’Associazione Culturale Minuetto Onlus e Leda Berté), dove la Errore si è cimentata con uno dei brani più difficili del repertorio della grande interprete di Bagnara Calabra, Per Amarti. Un esibizione talmente toccante da scatenare una standing ovation e la richiesta immediata di un bis.
Noi quella sera c’eravamo e qui di seguito potete vedere il video dell’esibizione.

Oggi possiamo anticiparvi che Loredana Errore è entrata a far parte ufficialmente del roster dei talenti de L’Isola degli artisti, una delle realtà indipendenti più interessanti del panorama musicale italiano che, tra gli altri, ha dato i natali a Simona Molinari e ad Amara.
Al momento Loredana è entrata in studio di registrazione per iniziare a provinare i brani che faranno parte del suo nuovo album, un disco in cui verranno coinvolti nel ruolo di autori sia grandi nomi della musica italiana, sia alcuni nomi in ascesa del nostro panorama musicale .

Il primo singolo di questo nuovo progetto arriverà prima dell’estate, mentre il nuovo disco uscirà tra settembre e ottobre del 2016.
Questo nuovo album sarà il quarto tassello della discografia della Errore e, probabilmente sarà il tassello che finalmente darà il giusto valore al talento della cantante che nei precedenti album (Ragazza occhi cielo, L’Errore, Pioggia di comete) non sempre aveva cantato pezzi all’altezza delle sue grandi doti vocali.

Loredana errore

All Music Italia vi terrà informati nei prossimi mesi sugli sviluppi di questo nuovo progetto.