Lo scintillio delle stelle nel nuovo singolo di DOLCENERA: “Fantastica”

dolcenera

Dolcenera è tornata!

Come vi avevamo preannunciato mesi fa (leggi qui il nostro articolo), arriverà in radio venerdì 5 giugno il nuovo singolo di Dolcenera intitolato proprio Fantastica.

Con questo brano la cantautrice torna a sorprenderci con la sua voce e la tipicità di scrittura, oltre che con i suoi arrangiamenti, i suoni moderni ed un progetto discografico (per Universal Music) che prevede l’album per il mese di settembre.

Fantastica riesce a contaminare gli strumenti classici coi suoni dei synth, calati, seppur nella forma “canzone”, in una struttura dance.

La paura viene qui rappresentata con la metafora delle stelle che scintillano, dal tremolio dello splendore e dal colore della loro luce quando attraversano l’atmosfera. Questa paura è superata solo grazie al pensiero dell’amore per una persona e per il suo insegnamento a prendere la vita con un sorriso. Solo così, con la sua semplicità, il pensiero positivo può ridare vigore e, con la magia dell’amore, rendere ogni cosa Fantastica e unica.

Fantastica è pubblicato in digitale in formato Maxi Singolo che contiene, oltre alla versione originale, anche quella acustica ed un remix, tutto prodotto da Dolcenera.

Guardiamo troppo spesso all’amore come alla fatica del dare ad una persona con le proprie rinunce e con i dovuti compromessi, ma amare non è solo dare, è anche ricevere, spesso inconsapevolmente, dalle personalità altrui. Quando lo capiamo ce ne stupiamo, perché insegnamenti, valori, esperienze così apparentemente lontane dal nostro DNA, ci cambiano fino a diventare parte del nostro modo di essere.
Grazie ad una persona alla quale ho voluto tanto bene, continuo ad imparare ogni giorno che la vita va presa con un sorriso. Un sorriso cambia, non solo le visioni delle cose che ci accadono intorno, ma anche i punti di vista sui sentimenti più crudeli che proviamo, come la rabbia e la paura”.

In attesa di ascoltare il nuovo singolo di Dolcenera che verrà pubblicato in tre versioni (Normale, acustica e Remix), qui di seguito la copertina di Fantastica e un estratto del testo.

Si è risolto in un semplice nulla di fatto
la mia specie è sempre più ipocrita 
e non ha logica
ho guardato la foto di un mio vecchio amico
ormai perso la prima ruga che ho sull’anima
mi ha sorpreso la fragilità della vita
la sua stessa voglia di sorridere
di sorridere

ooooooooh
lo sai che quanto penso a te le stelle non tremano
ma brillano di più
oooooooh
lo sai che quando penso a te
qualsiasi cosa è per me 
ogni cosa è così fantastica…

AGGIORNAMENTO DEL 19 GIUGNO

Dal 18 giugno il nuovo singolo di Dolcenera Fantastica è disponibile anche in una esclusiva versione remix-dance curata dalla stessa Dolcenera. Curiosi di ascoltarla? Eccola!D

DOLCENERA – FANTASTICA REMIX – AUDIO SPOTIFY

dolcenera_fantastica_single

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di DOLCENERA in formato digitale su Itunes
o su Amazon

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: