DOLCENERA si prepara a lanciare il nuovo singolo, sarà “Fantastica”?

dolcenera_fantastica

Anche Dolcenera ci ha tenuto come molti artisti a fare gli auguri di una buona pasqua attraverso la sua pagina Facebook… solo che lei ha voluto farlo annunciando in modo sibillino l’arrivo del suo nuovo singolo per la gioia di tutti i suoi fan che aspettano nuova musica dopo il lancio di Accendi lo spirito lo scorso settembre.
Del resto la cantante aveva annunciato proprio lo scorso anno di non essere intenzionata a pubblicare da subito un nuovo disco, ma di voler prima far uscire una serie di singoli come si usava un tempo, abitudine che sembra un po’ tornata di moda tra i cantanti italiani.

Questo è il messaggio che la cantante ha pubblicato nella sua pagina:

È risorto! Risorge tutto! Anche il #nuovosingolo#Fantastica Auguriiii!!!! 
Un bacio
Manu
Dolcenera

Per ora non ci sono ancora date, anche se siamo certi che questa nuova canzone non si farà attendere ancora per molto e verrà probabilmente lanciata in tempo per diventare una hit estiva, cercando di bissare il successo travolgente del singolo dello scorso anno, Niente al mondo, rivelatosi il brano di una cantante donna più passato dalle radio italiane nel corso del 2014 e che le era valso anche i complimenti pubblici di Maria De Filippi, stupita dalla cura che la cantautrice usa nel realizzare gli arrangiamenti dei propri brani.
A seguire Dolcenera aveva pubblicato a fine settembre un nuovo brano, Accendi lo spirito, che non era però riuscito ad ottenere il successo della precedente hit radiofonica.

Per il momento non è noto ancora il titolo del nuovo singolo della cantante salentina anche se, quell’hashtag che segue #nuovosingolo, ci fa pensare che potrebbe chiamarsi proprio Fantastica.
Per sapere se sarò questo il titolo non ci resta che aspettare ancora qualche settimana.

Nell’attesa vi lasciamo con il video di Niente al mondo che in un anno ha superato oltre 1 milione e duecentomila visualizzazioni su YouTube.

NIENTE AL MONDO – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: