7 Maggio 2017
Condividi su:
7 Maggio 2017

LINUS attacca X FACTOR e RTL 102.5: “il loro è in ipermercato della musica che negli altri paesi del mondo non esiste praticamente più…”

In un'intervista a La Stampa il direttore artistico di Radio Deejay, Linus ha attaccato duramente X Factor e la concorrente Rtl 102.5

linues
Condividi su:

Quando giorno va vi avevamo parlato in questo articolo di Rtl 102.5 che è diventata la nuova radio partner di X Factor (dopo che Radio 105, appartenente a Mediaset, le è subentrata ad Amici di Maria De Filippi). Ieri, in un’intervista rilasciata a La Stampa, il Direttore di Radio DeejayLinus, ha attaccato pesantemente il talent show di Sky e la radio concorrente.

Linus, la cui radio era precedentemente partner di X Factor ha dichiarato:

Rtl si è buttata sopra a X Factor “con l’eleganza che la contraddistingue e noi siamo lieti di lasciarle spazio, così Kekko dei Modà avrà qualche altra canzone da scrivere”.

Critiche molto dure insomma quelle di Linus che ha poi aggiunto…

Per come fa la radio Rtl inserire nella programmazione altre 20 canzoni ‘riempitive’ non cambia nulla”. Perché il loro è un ipermercato della musica: se sono contenti così, affari loro. E se sono contenti a X factor, vuol dire che sono pronti ad abbassare ancora il livello“.

Dopo l’attacco alla radio concorrente il noto deejay ha detta la sua anche sul lento decadimento artistico di X Factor, programma che a detta sua non sarebbe stato più capace di lanciare talenti…

Sì, perché il talent di Sky dal lato musicale purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha. Nel resto del mondo X Factor non esiste praticamente più, l’Italia sta tenendo in vita un moribondo. Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima. Non è successo niente da Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent”.

In effetti è un dato di fatto che i vincitori (e non) delle ultime edizioni di X Factor stentino ad affermarsi nonostante validi talenti passati da quel palcoscenico come Gio Sada, Urban Strangers e Chiara.

Nell’intervista Linus ha anche confessato che avrebbe molto piacere a condurre il Festival di Sanremo ma di essere certo che non glielo chiederanno mai.