21 Aprile 2017
Condividi su:
21 Aprile 2017

RTL 102.5 sarà la radio partner della nuova edizione di X FACTOR 11. Addio a Maria?

Importante cambio di partnership nel mondo della musica in tv. Rtl 102.5 passa dai programmai della De Filippi a X Factor 11

x factor 11
Condividi su:

Negli ultimi tempi se ne è parlato spesso… con l’ingresso di Mediaset nel mondo radiofonico con ben tre radio, Radio 105, R101 e Virgin Radio, molti degli “equilibri” degli ultimi anni che vedevano Rtl 102.5 partner dei programmi Mediaset (e in particolare modo di quelli della De Filippi) sarebbero potuti cambiare. Non a caso quest’anno Radio 105 è stata la radio partner di Amici e su R101 gli inediti dei ragazzi del programma vanno forte.

E qualcosa sta cambiando… anche per questo il patron di Rtl 102.5, Lorenzo Suraci, risponde con una nuova partnership, quella con l’altro talent show per eccellenza della tv italiana, il concorrente di Amici, X Factor.

Come da annuncio sul sito ufficiale della radio infatti, Rtl 102.5 sarà ufficialmente partner dell’undicesima edizione di X Factor seguendone ogni tappa dai casting fino alla finale.
Ecco il commento di Suraci su questa nuova avventura:

Siamo entusiasti di questa nuova sfida al fianco di Sky con rinnovati obiettivi comuni: scopriremo chi ha l’X Factor“.

I casting della nuova edizione del talent show di Sky partiranno a maggio con la prima fase di selezione prevista a Napoli (5,6, e 7 maggio presso la mostra d’Oltremare in via John Fitzgerald Kennedy 54) e a Milano (20, 21 e 22 maggio alla Area Expo a Rho).

Ora non resta che scoprire quali nuovi “equilibri” e cambiamenti questa partnership porterà con se (in rete commentano già chiedendosi se vedremo Kekko dei Modà in giuria). Nel frattempo ecco il video dell’annuncio ufficiale.