28 Novembre 2018
Condividi su:
28 Novembre 2018

Laura Pausini e i suoi Grammy Awards celebrati a New York con un’insegna luminosa a Times Square

A New York, precisamente a Times Square, campeggia un'enorme insegna luminosa che celebra la vittoria ai Latin Grammy di Laura Pausini

Laura Pausini
Condividi su:

Tra pochi giorni, il 7 dicembre per l’esattezza, Laura Pausini tornerà nei negozi di dischi con Fatti sentire ancora, repack speciale del suo ultimo album Fatti sentire. In realtà la Pausini non ha mai smesso di farsi sentire in questo 2018 che volge ormai al termine.

Il suo ultimo album è uscito a marzo e, in poco tempo, nonostante il mercato discografico sia completamente in mano allo streaming che sta arginando la musica pop sminuendone evidentemente i risultati, è riuscita a conquistare il disco di platino per le vendite accompagnato da un disco d’oro per il primo estratto dal progetto, Non è detto.

Dopo una comparsata alla finale del Festival di Sanremo 2018 dove, nonostante una brutta lariginte, ha dato spettacolo come solo una show woman sa fare uscendo dal teatro per cantare con la gente, è partita con il suo tour.

Due date al Circo Massimo, sold out nella disposizione che era stata studiata per l’evento, e poi via in Sudamerica, a New York e in Europa e poi di nuovo in Italia. Cinque mesi in giro per il mondo per un totale di 52 città toccate e oltre 400.000 spettatori paganti.

Nel durante la Pausini conquistava una nuova nomination ai Latin Grammy Awards, l’ottava, in una categoria molto difficile e competitiva, quella per il Best Tradition Pop Vocal Album, una categoria introdotta nel 2012 che agglomera le precedenti divisioni in “Best Female Pop Vocal Album”, “Best Male Pop Vocal Album” e “Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals”, accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy.

E´così il 15 novembre scorso Laura Pausini ha vinto il suo quarto Latin Grammy (4 vittorie su otto nomination ricevute nella sua carriera) segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira e diventando l’unica artista italiana ad aver vinto nella sua carriera un Grammy Awards e quattro Latin Grammy Awards.

Un risultato celebrato a New York in una delle piazze più note della grande mela, Time Square, dove campeggia un enorme insegna luminosa con il viso della Pausini che riporta la seguente dicitura:

Congratulations Laura Pausini
The only Italian Artist to win a GRAMMY
and Four LATIN GRAMMYs

Insomma un grande risultato non solo per Laura Pausini ma per l’Italia all’estero. Ora ci aspettiamo, certi che arriverà, di vedere anche un bel cartellone celebrativo nel nostro paese.

 

[amazon_link asins=’B07K98FLD9,B07K94TBH6,B07KDG9G65′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e4a038a-f348-11e8-8dc1-5f32d2c6a6ab’]