LAURA PAUSINI debutta a maggio in tv

lp

Laura Pausini la cantante italiana più famosa nel mondo, la donna dei record che potremmo benissimo ribattezzare “Nostra signora dei miracoli” visti i record della sua carriera ventennale: Prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Awards, prima cantante donna del mondo ad essersi esibita allo stadio San Siro di Milano, oltre 45 milioni di dischi venduti nel mondo… Sarà anche la prima cantante donna a presentare un “One Woman Show” su Rai uno a maggio di quest’anno.

In un’intervista rilasciata oggi a Il Giorno infatti Laura Pausini ha svelato che il direttore della rete ammiraglia Rai, Giancarlo Leone, l’ha chiamata dopo aver visto la sua partecipazione all’Edicola di Fiorello e l’ha convinta a fare questo grande passo.

Complice anche un episodio accaduto in Messico in cui la presentatrice dello show di cui era ospite è svenuta poco prima dell’inizio del programma e Laura si è ritrovata a dover gestire il programma totalmente da sola divertendosi come una matta e facendo tornare alla luce quel desiderio che in realtà accarezzava da anni.

In passato infatti aveva già dichiarato che più volte le sarebbe piaciuto condurre il Festival Di Sanremo prima o poi, e anche se il debutto da conduttrice non avverrà sul palco di quel Festival che esattamente 21 anni fa l’ha lanciata nel mondo della musica, c’è da scommettere che lo show sarà di tutto rispetto e ricco di ospiti: Laura infatti vuole coinvolgere in questo viaggio televisivo nei suoi vent’anni di carriere tramite aneddoti e curiosità, tutti gli artisti che hanno incrociato la loro carriera con lei e, come sappiamo, sono davvero tanti…

Da Tiziano Ferro a Biagio Antonacci, da Barbra Streisand a Lara Fabian, da James Blunt a Johnny Halliday, da Claudio Baglioni a Miguel Bosè, da Gianna Nannini per finire a Kylie Minouge e molti altri ancora…

Di sicuro gli ingredienti per uno show interessante e dinamico ci sono tutti. Ma i dati Auditel, che in passato avevano bocciato la cantante in una puntata monografica del “Chiambretti Muzic Show” andata in onda nel 2011 su Italia 1 (solo 1.636.000 spettatori), premieranno la cantante nelle vesti di conduttrice?

Non ci tocca fare altro che aspettare ancora un mese per saperlo.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: