17 Luglio 2018
Condividi su:
17 Luglio 2018

Laura Pausini dà spazio agli autori sul palco del Circo Massimo. Virginio, Maiello, Nigiotti, Anania e…

Per le sue due data al Circo Massimo Laura Pausini ha deciso di condividere il suo palco con gli autori di "Fatti sentire".

Laura Pausini
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, mancano pochi giorni al debutto del Fatti sentire World Tour di Laura Pausini dal Circo Massimo di Roma. Due concerti evento in cui la cantante ha deciso di invitare ad aprire le serate artisti che sono stati decisivi per la nascita del suo nuovo album, gli autori.

Virginio, Edwyn Roberts, Daniel Vuletic, Tony Maiello, Giulia Anania ed Enrico Nigiotti sono loro gli autori dell’ultimo album di Laura che avranno la possibilità di presentare al vasto pubblico della Pausini, in una cornice eccezionale come quella del Circo Massimo, la propria musica, il proprio essere anche cantautori.

Laura Pausini nel corso dei suoi 25 anni di carriera si è sempre distinta per l’attenzione che presta nei confronti di chi collabora con lei alla scrittura dei suoi brani e a chi compone brani per il suo repertorio. La cantante ha un gran rispetto per il ruolo degli autori che, non a caso, cita sempre nelle interviste, nei concerti e che spesso coinvolge anche nei suoi concerti.

E questa volta ha scelto di dare spazio, il proprio palco, a tutti loro.

I protagonisti dell’opening della prima serata, sabato 21 luglio, saranno:

Virginio, che insieme a lei ha firmato E.STA.A.TE., brano estivo in alta rotazione radiofonica, Fantastico (Fai quello che sei) e Il caso è chiuso. Attualmente il cantautore ha lanciato un nuovo singolo, Semplifica.

Edwyn Roberts, già tra gli autori musicali di Simili e co-autore anche per le musiche di Non è detto, brano di lancio di tutto il progetto, che ha di recente lanciato il singolo 2 minuti di calma.

Daniel Vuletic, storico collaboratore di Laura dal 2001 che, nell’ultimo disco, è autore delle musiche per Nuevo, Un progetto di vita in comune, Il caso è chiuso e Francesca (Piccola aliena).

Domenica 22 luglio apriranno invece il concerto:

Tony Maiello fresco del lancio del suo album Spettacolo. Maiello ha scritto a quattro mani con Laura Il coraggio di andare.

Giulia Anania, tra le firme de La soluzione, sarà l’unica donna ospite e presenterà qualcosa estratto dall’album Come l’oro.

Enrico Nigiotti, reduce dalla pubblicazione di due singoli a seguito della partecipazione a X Factor che compare come uno degli autori de Le due finestre.

La data del 21 luglio è sold out mentre sono rimasti pochissimi biglietti per l’appuntamento del 22 luglio. Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group.

 



[amazon_link asins=’B07996NF5T,B0799CLKGP,B079JPMF2M’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c4f2757-89bc-11e8-bc93-c9ebb66db859′]