L’AURA si ispira agli anni 60-70-90 per il nuovo concept album “Il contrario dell’amore”

L'Aura

Uscirà il 22 settembre Il contrario dell’amore (Time Records), il nuovo disco di L’Aura che arriva a sei anni di distanza da Sei con me (uscito nel 2011).

Si tratta di un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90.

Il primo singolo, I’m an alcoholic (LEGGI QUI) è uscito il 19 maggio ed è stabile bella TOP 50 di EarOne e al numero 7 della classifica airplay delle radio indipendenti, brano dall’atmosfera retrò ed estiva.

≪Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore – racconta L’Aura – Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. “I’m An Alcoholic” è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei. Ho deciso di ambientare il video in un universo fantastico, che mi trovo sempre più a considerare la mia normalità≫.

Il singolo I’m An Alcoholic è prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato tra gli altri con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney).

Foto di copertina: Cosimo Bruccoleri

L’AURA – I’M AN ALCOHOLIC – VIDEO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: