Con la voce di ROSMY “Trema pure la città”

rosmy

Dopo il successo ottenuto con la vittoria del prestigioso Premio Mia Martini 2016, Rosmy dà inizio al nuovo anno con un’iniezione di positività e luce, espresse con e nel suo ultimo singolo Trema Pure La Città.
Il messaggio che Rosmy vuole lanciare con questo nuovo brano, è un messaggio di energia, verità, luce, bellezza, speranza e soprattutto amore.

Trema Pure La Città vuole essere una canzone semplice perché l’amore è a sua volta semplice. Credo che oggi le cose semplici risultino superficiali ma non è sempre così, a volte sono molto più profonde” ha dichiarato l’artista, che nel suo ideale vuole rappresentare una metaforica apertura di finestre che permettano alla luce di entrare per illuminare una stanza buia.
L’idea ricorrente del nuovo progetto di Rosmy è che “L’amore vincerà” e questa è anche la certezza che canta nel suo brano, in un misto tra verità e desiderio d’amore.

La chiave è nell’ amore che può riscaldare il mondo, perché, porta dentro ottimismo e illumina l’anima; e la forza è nelle mani, che sono il fare del mondo” scrive Rosmy.

Dal pezzo è stato tratto un videoclip che, nonostante un contesto all’apparenza festoso, sottolinea l’indifferenza che nei giorni nostri alberga dentro alle persone, allontanandole dalla realtà e diventando egoiste ed incapaci di reagire.
Nella visione di Rosmy le persone sono viste come una sorta di animali impauriti, che reagiscono solo istintivamente davanti ai rumori improvvisi, ma restano immobili davanti a tutto ciò che di bello la vita può offrire.
Rosmy, con Trema Pure La Città cerca di dare una scossa a questa apatia, nel tentativo di scatenare una reazione che porti a rompere questo schema apatico e risvegli le emozioni.

Originaria della Basilicata ma residente a Milano, Rosamaria Tempone in arte Rosmy fin da giovanissima ha iniziato ad occuparsi di musica, prevalentemente recuperando e riadattando vecchie melodie tradizionali.
Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo ed ha inoltre partecipato come comparsa al video di Marco Mengoni Parole In Circolo.
Nella veste di cantautrice pubblica il singolo Tra Nuvole e Sole e a seguire il singolo Un Istante Di Noi, col quale vince il Premio Mia Martini 2016 nella categoria Nuove Proposte Per L’Europa vincendo anche il premio speciale “Miglior Brano Radiofonico”.

 

  Inizio a scrivere circa 10 anni fa cimentandomi in racconti brevi, prevalentemente in stile thriller/horror perchè è ciò che leggo ed è ciò che mi piace leggere (Stephen King, Dean Koontz, Donato Carrisi, Giorgio Faletti...) Nel 2010 nasce così "Il Gatto", pubblicato dalla casa editrice Albatros. Seguono altri racconti brevi e nel 2010/2011 un secondo romanzo, "La Nebbia Di Pontevecchio", che è tutt'ora inedito. Negli ultimi due anni decido invece di cimentarmi in poesie, per lo più ispirate e contaminate dalla musica che ascolto.