1 Febbraio 2017
Condividi su:
1 Febbraio 2017

Ecco tracklist e autori dell’album di CHIARA GALIAZZO che giovedì sarà sul palco dell’Ariston con MAURO PAGANI

Ecco la tracklist di "Nessun posto è casa mia" il nuovo album di Chiara Galiazzo che, nella serata delle cover di Sanremo si esibirà con...

chiara galiazzo
Condividi su:

Il 24 febbraio arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores in concomitanza con la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo, Nessun posto è casa mia, il nuovo album di Chiara Galiazzo di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.
La cantante in queste ore, dopo aver svelato la copertina del disco, ha rivelato ai suoi fan tramite i suoi social network anche la tracklist dell’album, ma non solo…

L’importante notizia che Chiara ha comunicato in queste ore riguarda la serata dei duetti del giovedì quando la Galiazzo dovrà esibirsi su uno dei classici della musica italiana, Diamante, celebre hit di Zucchero del 1989 scritta da Francesco De Gregori.
In questa speciale esibizione la cantante sarà accompagnata sul palco dal produttore artistico del suo ultimo album, Mauro Pagani, che per l’occasione suonerà una mandola andalusa prima e il violino poi.

chiara galiazzo

Per quanto riguarda l’album Nessun posto è casa mia, un disco che è stato già definito come più raffinato e maturo rispetto ai precedenti lavori dell’artista, ecco la tracklist delle undici canzoni che lo compongono.
Nel disco trovano spazio canzoni di autori che hanno già lavorato con la cantante come Daniele Magro (Il Cielo) e Virginio (autore di Chiaroscuro), ed altri alla prima collaborazione come Marco Guazzone degli Stag che firma Le Ali che non ho e Le Leggi di altri universi (in quest’ultimo caso con Stefano Constantini degli Stag) o Edwyn Roberts che, con la stessa Chiara e Stefano Marletta, è autore di Buio e luce (ma che ha anche firmato Grazie di tutto e Fermo immagine). Il brano Sentirò respirare invece è stato scritto da Giovanni Caccamo con Andrea Nardinocchi e Placido Salamone. Presente nel disco anche un brano scritto da Pacifico.

1. Il Cielo (Daniele Magro)
2. Buio e luce (Galiazzo – Roberts – Marletta)
3. Nessun posto è casa mia (N. Verrienti – C. Verrienti)
4. Grazie di tutto (Galiazzo – Roberts – Marletta)
5. I Giorni più belli (Pacifico)
6. Fermo immagine (Galiazzo – Roberts – Marletta)
7. Chiaroscuro (Galiazzo – Virginio – G. Fazio)
8. Sentirò respirare (Caccamo)
9. Le Leggi di altri universi (Guazzone – Costantini )
10. Quel bacio (N. Verrienti – C. Verrienti)
11. Le Ali che non ho (Guazzone)