I LA RUA infiammano Milano con il loro live… e diventano la sigla del Dopofestival

la rua

Il percorso musicale dei La Rua continua a vele spiegate dopo l’esperienza ad Amici e la parentesi Sanremo Giovani e lo fa con un’importante novità sul loro nuovo brano, Tutta la vita questa vita ma, soprattutto, con una serie di live che stanno conquistando il pubblico mettendo bene in chiaro di che pasta musicale sia fatta la band e ribadendo che puoi anche passare da un talent ma a fare la differenza sono il talento, la preparazione musicale e la gavetta.

Dopo la data del 25 gennaio al Traffic Live Club di Roma, ieri la band ha suonato a La Salumeria della musica di Milano, per un ora e mezzo di concerto in cui Daniele Incicco e il resto della band formata da William (chitarra), Davide (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor (batteria, fx), Alessandro (chitarre, banjo) e Matteo (contrabbasso, basso) ha dimostrato una straordinaria tenuta di palco e un grande affiatamento con il pubblico presente (il locale era pieno) dialogando e interagendo con loro.
Uno dei momenti più alti della serata è sicuramente stato l’omaggio a Lucio Dalla con un’intensa versione de La Sera dei Miracoli in cui la voce di Incicco ha letteralmente abbracciato il locale.

la rua

Questa la scaletta del concerto in cui i ragazzi hanno anche ospitato Chiara Grispo che ha presentato il suo ultimo singolo:

1. Sotto effetto di felicità
2. Il Futuro era ieri con te
3. I Miei rimedi
4. Svalutation
5. Radioactive
6. Gli spari sopra
7. Power out
8. Detriti
9. Noi che
10. Polline
11. Tutta la vita questa vita
12. Non ho la tristezza
13. Mai come mi vuoi tu
14. Love reign o’er me
15. La Sera dei miracoli
16. Whole lotta love
17. Lovers on the sun
18. Non sono positivo alla normalità
19. Il Sabato fa così
20. Tutta la vita questa vita (bis)
21. Non ho la tristezza

In attesa di conoscere i prossimi appuntamenti live della band arriva oggi però un’altra bella soddisfazione per i La Rua… infatti, dopo essere stati esclusi tra le polemiche dei giornalisti e del web, tutti amareggiati, dalle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha mantenuto la promessa e per questo la loro Tutta la vita questa vita sarà ufficialmente la sigla del Dopofestival di Sanremo condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s Band dal 7 all 11 febbraio in seconda serata su Rai 1.

 

Foto di Simone Alessandrini

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: