La prova del 9 per ROMINA FALCONI: dal 6 novembre l’album “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio”

rominafalconi

Romina Falconi è fin dalla nascita di All Music Italia una delle artiste su cui abbiamo messo gli occhi e abbiamo sostenuto in ogni progetto artistico. Negli ultimi due anni la cantautrice romana si è presentata al pubblico con tre EP digitali che dal 6 novembre si uniranno per dare vita al disco d’esordio Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio.

Una tracklist che raccoglie i 15 brani finora usciti, tra cui i singoli Il mio prossimo amore, Sotto il cielo di Roma, Eyeliner con Immanuel Casto, Attraverso e Maniaca, ma anche cinque inediti.

Il disco, che uscirà sia negli store digitali che fisici su etichetta Freak&Chic/Artist First, è frutto della capacità compositiva di Romina che si è affiancata ai produttori Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow e Stefano Maggiore, con i quali ha lavorato presso il Manchine Studio di Milano e il Keen Studio di Bologna.

La copertina dell’album, che sarà presentato domenica 1 novembre al Teatro del Giglio di Luccadurante il Lucca Comics & Games 2015, è opera del fotografo Ilario Botti e vede Romina nel ruolo di feroce femme fatale:

certisognisifannoattraversounfilododio

Romina si mette a nudo in musica e dichiara: “Di due cose sono certa: che morirò e che il mio disco è molto profondo. Perché io la vita la prendo così, nel culo. Il mio disco, dalla copertina alle canzoni, rappresenta la mia indole: feroce, femmina, diretta e insensata, come la vita. E se volete vi parlo d’amore ma sono tutte brutali verità. In questo album affronto le emozioni con una sincerità che ha stupito me per prima. Voglio dire che posso ricomporre la mia vita e sentire finalmente che quella ragazzina cresciuta a Torpignattara insieme ad una transgender, passata per il palco di Sanremo, quello di Ramazzotti e quello di X Factor, ha trovato finalmente il modo di amarsi, continuando a tenere vivo sempre un filo d’odio“.

Ecco la tracklist di Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio:

1 Mantide (inedito)
2 Anima (inedito)
3 Il mio prossimo amore
4 Stupida pazza
5 Viva lei
6 Maniaca
7 Eyeliner (feat. Immanuel Casto)
8 Circe
9 Mi trovi qui
10 Lista nera
11 Sotto il cielo di Roma
12 Mister No
13 Se perdo un amico
14 Hai vinto tu
15 Playboy (inedito)
16 Il segreto (inedito)
17 Certi sogni si fanno
18 Attraverso
19 Un filo d’odio
20 La tempesta perfetta (ghost track) (inedito)

Leggi le nostre recensioni dei tre EP di Romina Falconi:

Certi sogni si fanno

Attraverso

Un filo d’odio

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: