La musica di CLEMENTINO attraversa l’Atlantico: presto live a NEW YORK

clementino-new

Vi abbiamo da poco raccontato dei grandi successi live che hanno accompagnato Clementino in giro per tutta la penisola con il suo Miracolo Tour! protagonista di un crescendo di date durante quest’estate (leggi QUI) ed oggi ci troviamo ad annunciarvi una nuova impresa del rapper campano, che volerà presto oltreoceano per tenere un esclusivo concerto a New York.

La stessa città che fa da sfondo al video ufficiale di Strade Superstar, uno dei pezzi al quale Clementino è maggiormente legato proprio perché racconta la sua storia, le sue speranze e i sacrifici sostenuti per arrivare a sentir suonare la propria musica nei bar.

La stessa musica che il prossimo 21 settembre suonerà dal vivo proprio a New York, con un live ospitato al Bowery Electric, con un debutto di Clementino in assetto live accolto con entusiasmo e commozione dallo stesso rapper, come dimostra anche il messaggio postato sulla sua pagina Facebook per presentare la locandina dell’evento:

“Anni di freestyle, concerti, sacrifici, viaggi, rime, gioie e dolori, e quel momento finalmente è arrivato….ora lasciatemi piangere di felicità …”
21 SETTEMBRE 2015 : “CLEMENTINO LIVE IN NEW YORK CITY” !!!!!!

 11222289_10153518342259431_4150410066719967547_n

Un’occasione molto importante che certifica la credibilità che Clementino ha saputo costruirsi in pochi anni rivolgendosi ad una platea nazionale, vista per la prima volta dal palco del Summer Festival 2013 quando trionfò tra gli emergenti con la sua prima hit: O’Vient. Ne ha fatta di strada da allora Clementino, sempre con la sua inconfondibile energia pronta ad accompagnare successi discografici, collaborazioni di lusso ed esperienze extramusicali  che hanno contribuito a far apprezzare lo stile di questo artista, capace di farsi apprezzare tanto da colleghi e puristi dell’ambiente hip hop quanto da un pubblico trasversale fatto di famiglie e ragazzi di ogni età.

Un ragazzo del Sud capace di combattere ogni stereotipo e diventare bandiera della cultura hip hop italiana, scelto come rappresentante del nostro paese in un evento che servirà lanciare l’ambizioso progetto di Radio Nuova York , network che da settembre punta a diventare un punto di riferimento per la popolazione italoamericana della città, con un palinsesto fatto di trasmissioni sia in italiano che in inglese e grande spazio alla cultura e alla musica del nostro paese.

Per partecipare al live americano di Clementino, in scena lunedì 21 settembre al Bowery Electric, potete acquistare i biglietti CLICCANDO QUI.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: