IRAMA dopo Sanremo si prende la sua rivincita al “Coca Cola Summer Festival”

irama coca cola summer festival

Si è conclusa stasera l’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival in cui, dopo quattro puntate, è stata incoronata la canzone dell’estate e, ancora una volta a vincere è stato un brano internazionale, per la precisione This girl di Kungs che è riuscito a ribaltare tutti i pronostici che vedevano Alvaro Soler con la sua Sofia, trionfare per il secondo anno consecutivo.

Significativa quest’anno anche la vittoria nel circuito giovani della manifestazione che ha incoronato il giovanissimo Irama, nuova scommessa della musica italiana, che abbiamo visto lo scorso febbraio tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo.

La vittoria di Irama segue quella di Clementino nel 2013, dei Santa Margaret nel 2014 e, infine, quella di Matthew Lee nel 2015.
Irama si è scontrato nella sfida finale con due rivali decisamente temibili e di talento, Ermal Meta e Madh, ma alla fine la sua Tornerai da me è riuscita a convincere e mettere d’accordo gli artisti in gara nella puntata e le due giurie: quella composta dai super big J-Ax, Fedez, Nek, Luca Carboni e Ron e quella dei Music influencer formata da Giulio Pasqui di Blogo, Mattia Marzi di Rockol, Luca Garrò di Onstage, Claudio Biazetti di Rolling Stone e il nostro direttore, Massimiliano Longo.

Il cantautore, nuova scommessa della Warner Music Italia, affonda le sue radici (e i suoi ascolti musicali) tra rap e cantautorato ed è giovanissimo, appena ventenne. Qualche mese fa aveva fatto il suo debutto ufficiale al Festival di Sanremo dove aveva presentato il brano Cosa resterà ed era stato eliminato al primo scontro proprio da Ermal Meta suo “rivale” in gara anche questa sera (Qui potete trovare la nostra video intervista realizzata nei giorni del Festival).

Irama ha portato a casa la vittoria con il brano Tornerai da me, secondo singolo estratto dal suo primo album che porta il suo nome e il cui video attualmente ha quasi raggiunto un milione e duecentomila visualizzazioni.

Noi di All Music Italia abbiamo realizzato un’intervista a Filippo (questo il suo vero nome) proprio il giorno prima dell’inizio della manifestazione (potete rileggerla qui) e nei prossimi giorni vi proporremo una nuovo video intervista realizzata dopo la vittoria al Coca Cola Summer Festival (che come è noto viene registrato in piazza del Popolo a Roma a fine giugno).

 

  
segui su: