17 Agosto 2017
Condividi su:
17 Agosto 2017

In arrivo a settembre il nuovo disco di SISTER CRISTINA

Dopo il successo in Francia e i musical in Italia sta per tornare con un nuovo disco Sister Cristina. Ecco la data di uscita

sister Cristina
Condividi su:

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del primo album con Universal Music Italia, intitolato Sister Cristina, e dopo diverse esperienze nel mondo dei musical, sta per tornare con un nuovo disco Suor Cristina.
La vincitrice della seconda edizione dello sfortunato The Voice of Italy, diventò un vero e proprio caso mediatico quando, nella sua blind audition cantó No one di Alicia Keys (purtroppo più per la sorpresa di una suora in quel contesto che per le sue doti vocali).

Con la celebre frase “Ho un dono e ve lo dono” entrò nel programma scegliendo come coach la sua esatta antitesi, J-Ax e il video della sua esibizione fece letteralmente il giro del mondo. Arrivarono persino i complimenti della Keys e, alla fine del 2014, il video risultò il quarto più visto dell’anno a livello mondiale (al momento è a oltre 90 milioni di visualizzazioni).

Con un’attenzione simile non c’era sfida per tutti gli altri concorrenti del Talent… Suor Cristina era la vincitrice annunciata. E così fu.

Ci si aspettava il boom della Suora canterina ma le cose non andarono come programmato e tutta quell’attenzione non fu sfruttata nel migliore dei modi, a partire dal singolo inedito scritto da Neffa, Lungo la riva, che Ax le affidò, per continuare con il primo album pubblicato dalla Universal Music Italia, Sister Cristina, un disco di cover con alcuni inediti poco efficaci anticipato da una versione rivisitata di Like a Virgin di Madonna. Una provocazione che sulla carta poteva anche funzionare, ma che non riuscì nell’intento portando il disco a un tiepido debutto, 17esimo nella classifica di vendite FIMI per uscire dalla Top 100 solo qualche settimana dopo.

L’album trovo più fortuna in Francia dove venne lanciato un secondo singolo, Blessed be your name (cover del cantante pop-cristiano britannico Matt Redman), lì la cantante riuscì ad ottenere la certificazione disco d’oro per le vendite. Il disco nel 2015 fu pubblicato anche in Giappone con l’aggiunta di un singolo inedito, The First star.

Negli ultimi due anni nel nostro paese Suor Cristina si è dedicata ai musical partecipando a Sister Act e, nel ruolo della protagonista, in Titanic il musical.

E ora? Ora è arrivato il momento di tornare con un nuovo disco cercando nel nostro paese quel riscontro commerciale e di pubblico che finora le è sfuggito discograficamente parlando.

Il ritorno è ormai prossimo, tra poco più di un mese infatti, il 24 novembre, Universal Music Italia pubblicherà il secondo album di Suor Cristina o Sister Cristina che dir si voglia. Per ora non sono ancora trapelate notizie sul disco e se conterrà brani in italiano, in inglese, cover, inediti… nulla se non il titolo, Felice.

Rimaniamo in attesa nelle prossime settimane di maggiori informazioni.