31 Ottobre 2015
Condividi su:
31 Ottobre 2015

Il 6 novembre i JALISSE lanciano “Faro de Estrellas”, singolo per l’Anno Internazionale della Luce 2015

Il 6 novembre uscirà il singolo dei Jalisse. Un brano cantato in spagnolo per l'Anno Internazionale della Luce 2015. Il testo è stato scelto con un concorso

Condividi su:

Il 6 novembre i Jalisse lanceranno sul mercato internazionale il loro nuovo singolo, Faro de Estrellas, dedicato all’Anno Internazionale della Luce 2015, patrocinato da UNESCO.

Questa canzone è nata grazie ad un concorso letterario musicale che ha coinvolto diversi stati d’europa, Il Light Song Contest.

Faro de Estrellas infatti è un testo in lingua spagnola composto da Sandra Von Borries. Sandra è stata una delle innumerevole persone che hanno inviato un loro testo al Light Song Contest, concorso rivolto ad autori e poeti, ispirato alla luce in tutte le sue declinazioni: poetiche, letterarie, tecnologiche, spirituali e scientifiche, riportanti istituzionalmente all’Anno Internazionale della Luce (international Year of Light 2015) con il patrocinio dell’UNESCO.

Sono stati numerosissimi i testi giunti in lingua italiana, inglese e spagnola dal Regno Unito, Olanda, Grecia, Slovenia, Romania, attraverso il bando sul sito www.crescerecreativi.net e sul blog https://lightsongcontest.wordpress.com grazie anche alla diffusione di testate web e radio e dei numerosi fans O.G.A.E. dell’Eurovision Song Contest.
Il testo vincitore è stato scelto da una commissione artistica e tecnica formata dal coordinatore mondiale dell’International Year of Light 2015, il Dott. Joe Niemela, da Roberto Gasparini (già A&R di Ricordi/Emi/Rca/Bmg/Sony) e dai Jalisse.

Il duo ha quindi musicato e arrangiato il brano del testo vincitore, che sarà pubblicato nei negozi digitali dal 6 Novembre prossimo. Il brano è stato registrato da Mattia Candian allo Zero Studio di Padova e masterizzato da Alberto Cutolo al Massive Arts Studio di Milano.
La suggestiva fotografia della copertina è di Jadsada Saetiew.

All Music Italia ci ha tenuto particolarmente a contattare Sandra Von Borries per farsi raccontare da lei come è stato partecipare al concorso, le sensazioni dopo la vittoria e il senso di Faro de Estrellas

Partecipare al Light Song Contest è stato per me emozionante; sia per il piacere di poter provare a scrivere per Jalisse, sia per aver avuto la possibilità di scegliere la lingua spagnola, dal momento che sono bilingue.
È nato così il testo Faro de Estrellas musicato e arrangiato dai Jalisse, con i quali ho avuto subito un feeling e una sintonia speciali; Fabio e Alessandra sono belle persone, professionisti seri, con cui é stato facile e stimolante collaborare.
La canzone parla della luce intesa come rinascita, come chiusura con un passato difficile per poter ricominciare a vivere con maggiore consapevolezza, con il desiderio di essere se stessi, riscoprendo un amore più intenso e vero che sia condivisione anche delle difficoltà e del dolore“.

Qui sotto trovate il primo trailer del brano in attesa del videoclip ufficiale.