30 Giugno 2015
Condividi su:
30 Giugno 2015

I MINISTRI arriva il nuovo singolo “Estate povera” con un video interattivo

I Ministri lanciano il nuovo singolo "Estate povera" che anticipa il loro quinto album accompagnato da un video davvero interattivo.

Condividi su:

Ministri, nuovo singolo in uscita il 1° luglio direttamente dal nuovo album

Nuovo singolo in vista per i Ministri, la band alternative rock attiva da ormai 12 anni con collaborazioni illustri come Caparezza e Zen Circus.
Il nome del brano in uscita il 1° luglio 2015 è Estate Povera, e come fa sapere lo stesso gruppo dal proprio profilo Facebookparla di viaggi senza aerei e senza attrazioni, di strade di campagna, bici rubate, di temporali e di allarmi infiniti”.

Il 1 Luglio darà quindi il via definitivo alla promozione del quinto album de I Ministri, registrato in Germania con la supervisione di Gordon Raphael alla produzione.
È stata scritta su un vecchio Westfalia lanciato a 50 all’ora sugli Appennini” racconta la band “alla ricerca di posti dove l’estate arriva e non promette niente,dove non c’è nulla da fare se non stare insieme – che è in fondo quello che tutti cercano al netto degli ombrelloni e delle discoteche”
Il brano è accompagnato da un video, girato da Imperat e in anteprima sul sito di Radio Deejay, che vede protagonisti i tre Ministri impegnati in tre viaggi diversi in zone della provincia italiana poco frequentate dal turismo ma meravigliose dal punto di vista naturalistico – luoghi appunto da “estate povera”.

Il video, online da mercoledì 1 luglio, sarà totalmente interattivo: cliccando sulla tastiera sarà possibile passare da uno scenario all’altro, da un viaggio all’altro, mescolando luoghi e protagonisti.

estate_povera

L’ultimo album della band è Per un passato migliore, pubblicato nel 2013 per GodzillaMarket/Warner Music. Per il settembre di quest’anno è prevista l’uscita del quinto, annunciato a gennaio e il cui nome non è ancora stato rivelato. Il tour riprenderà quest’autunno.
Ecco le date:
21 ottobre STUDIO FOCE – LUGANO
23 ottobre ATLANTICO – ROMA
24 ottobre ESTRAGON – BOLOGNA
4 novembre ALCATRAZ – MILANO
6 novembre NEW AGE – TREVISO
12 novembre SMAV – CASERTA
14 novembre BARBARA DISCO LAB – CATANIA
20 novembre HIROSHIMA – TORINO
27 novembre OBIHALL – FIRENZE
11 dicembre TEATRO KISMET – BARI
12 dicembre URBAN – PERUGIA

AGGIORNAMENTO DEL 1 LUGLIO

E´uscito il videoclip di Estate povera, lo potete visualizzare sul sito de I Ministri cliccando qui.

AGGIORNAMENTO DEL 9 LUGLIO

MINISTRI – ESTATE POVERA – VIDEO UFFICIALE

https://youtu.be/yjcd-NrqvJ0

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia