17 Agosto 2018
di Blogger
Condividi su:
17 Agosto 2018

Gli Helèna tornano con il singolo “Marie” in attesa di”Won’t You Come”

Dopo le tante esperienze live in contesti di diverso tipo, da X Factor ad Area Sanremo, tornano gli Helèna con "Marie". Ecco il video

helèna
Condividi su:

E’ uscito lo scorso 26 luglio su tutte le piattaforme di musica digitale e streaming il nuovo singolo di Helèna, intitolato Marie.
Prerogativa molto particolare di Helèna, che all’evidenza sembrerebbe essere una cantante solista, è il fatto di essere in realtà un duo formato dai fratelli Ilenia e Diego Filippo, originari di San Lucido in provincia di Cosenza.

Entrambi compositori dei propri pezzi i due giovani fratelli – 23 anni Ilenia e 20 anni Diego – scrivono ed interpretano sia in inglese che in italiano e caratterizzano il loro sound con effetti molto particolari e dai colori acquosi, naturali e quasi propri delle fiabe, inserendo la loro musica a metà strada tra il pop, il rock melodico e l’indie.

Nati da una famiglia artisticamente attiva in campo musicale, Ilenia prima e Diego poi si avvicinano alla musica contando anche sull’appoggio del padre che, da buon cantautore, li stimola nella loro crescita artistica. Arriva così nel 2013 il primo singolo intitolato Twice, capace di raccogliere in poco tempo quasi 20.000 visualizzazioni su YouTube.
All’ottimo risultato di Twice fanno eco altri due singoli: La La Life e So Goodbye e proprio quest’ultimo porterà Helèna a conquistare, tra i vari riconoscimenti ottenuti, la vittoria del Premio Critica Next Generation Italia 2014 promosso da Sky.

Il 2015 vede la partecipazione di Helèna a X Factor, al quale si presenta questa volta a tutti gli effetti come un duo e quindi nella categoria “gruppi” ed in cui ottiene un en plain di “si” dai giudici del programma. Solo nel proseguio del concorso, quando forse anche inatteso arriva il ko e quindi l’eliminazione dal format, Ilenia viene riportata in gara come solista e direttamente da Skin che per lei spende queste parole:

Ho bisogno della tua voce angelica e del tuo mondo, nelle mie ragazze”.

Successivamente all’uscita dalla categoria Under Donne, Ilenia trova un importante supporto dal pubblico e dai media che la portano ad essere richiesta come ospite su emittenti sia locali che nazionali come Lac New Sky, Vanity Fair e Huffington Post.

Nel 2016 è invece proprio il nostro sito a pubblicare in esclusiva il singolo In Scena Con Me e nello stesso anno parte il primo tour ufficiale di ben quindici tappe in giro per l’Italia.
Tra le altre Helèna ha preso parte come cantante e interprete dei propri brani anche al programma di intrattenimento Ah Ah Car in onda su Rai 4 e nell’inverno del 2017 arriva alle finali della prima edizione del contest MEMOLive e a quelle di Area Sanremo 2017.

La recente uscita dell’ultimo singolo Marie anticipa di poco un nuovo pezzo: Won’t You Come, anch’esso prodotto da Marasco Comunicazione e la cui uscita è prevista per il prossimo mese di settembre.

Qui di seguito il video di Marie diretto da Emanuele Giordano.