GIULIANO SANGIORGI dei NEGRAMARO firma la sigla di “Tutto può succedere”, nuova fiction di Rai 1

Negramaro

Giuliano Sangiorgi frontman dei Negramaro con la collaborazione di Paolo Buonvino ha composto il brano Tutto può succedere, che sarà la sigla dell’omonima fiction di Rai Uno, prodotta da Cattleya con Rai Fiction, in onda dal prossimo 27 dicembre per 13 serate.

Tutto può succedere è un brano delicato ed intenso che con la voce profonda di Giuliano Sangiorgi riesci a comunicare emozioni sospese, donando importanza ad ogni singola parola:

finchè sei qui tutto può succedere
vivimi senza più paura e
tutto può succedere tra di noi
prendila com’è
la vita è tutta qui

I Negramaro sono attualmente in rotazione radiofonica con Il posto dei santi, il terzo estratto dall’album La rivoluzione sta arrivando e sono impegnati nel tour che sta registrando sold out in ogni data.

Giuliano Sangiorgi uno dei più prolifici autori della nuova generazione di autori italiani ha accettato di comporre il brano e ha commentato così la scelta:

“Sicuramente è un grandissimo onore quello di aver scritto la sigla di una serie tv che nella versione originale ha l’immenso Bob Dylan. Il brano è Forever Young.”

La fiction è il remake del telefilm americano Parenthood, una produzione molto importante che racconta le storie dei componenti di una famiglia alle prese con tutto quello che una persona deve affrontare… Tutto può succedere sarà il collante ed il racconto in musica degli intrecci e delle storie dei protagonisti.
La fiction è diretta da Lucio Pellegrini e fanno parte del cast tra gli altri Giorgio Colangeli, Licia Miglietta, Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi e Fabio Ghidoni.

Negramaro-Tutto-può-succedere

Curiosità: Tutto può succedere non è la prima collaborazione tra Paolo Buonvino ed i Negramaro, gli artisti collaborarono già nel 2009 alla composizione del brano Senza fiato interpretato dagli stessi Negramaro e da Dolores O’Riordan (voce della band rock irlandese The Cranberries) per il film Cemento armato.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: