GIANLUCA GRIGNANI un disco racchiuderà “Destinazione paradiso” e “La Fabbrica di plastica” in versione acustica per celebrare vent’anni di carriera

gianluca-grignani-ventanni-carriera

Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa… Gianluca Grignani festeggerà i suoi vent’anni di carriera in grande stile entro la fine dell’anno.
E questa sera lo stesso Gianluca durante la registrazione del Coca Cola Summer Festival, dove si è esibito presentando il suo ultimo singolo, Fuori da guai insieme ad Emis Killa, ne ha dato conferma aggiungendo qualche nuovo particolare riguardante questo nuovo progetto.

Questo album celebrativo sarà un disco completamente acustico registrato interamente dal vivo con un’orchestra.
Nel disco Grignani racchiuderà insieme i due album cult che hanno segnato non  solo la sua carriera, ma anche la musica italiana degli ultimi vent’anni : Destinazione paradiso e La Fabbrica di plastica.

E così Gianluca a poco più di vent’anni dal suo debutto fonderà insieme in un solo progetto le sue due anime, quella più inquieta e cantautorale del primo album, e quella ribelle e psichedelica del suo secondo disco.
L’album uscirà entro fine anno anticipato da un nuovo singolo e, con molta probabilità, vista la ritrovata visibilità in Sudamerica dove ha recentemente inciso in portoghese Destinazione Paradiso, La mia storia tra le dita e Madre, il disco uscirà anche per il mercato latino.

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per trovarci al cospetto di un album imperdibile, non solo per i fan storici del cantautore, ma anche per la nuova generazione che potrà scoprire alcune autentiche perle della musica italiana come L’allucinazione, La Vetrina del Negozio di Giocattoli, Primo treno per Marte, Solo Cielo e molte altre ancora.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: