7 Maggio 2018
Condividi su:
7 Maggio 2018

GABBIANO’S BAND: il 20 maggio al Memo Music Club di Milano per dimostrare che la disabilità non è un difetto

Il Memo Restaurant di Milano ospiterà il 20 maggio la Gabbiano's Band, composta da 8 ragazzi affetti da disabilità.

Gabbiano's Band
Condividi su:

Domenica 20 maggio il Memo Music Club di Milano sarà protagonista la musica e verrà fornita l’ennesima dimostrazione che i ragazzi con disabilità hanno talento e risorse da vendere.

L’area disabilità della cooperativa Il Gabbiano in collaborazione con il laboratorio musicale Si Può Fare di Davide Zubani presenta lo spettacolo della Gabbiano’s Band, composta da otto ragazzi affetti da disabilità.

GABBIANO’S BAND AL MEMO RESTAURANT

Il 20 maggio per la prima volta la Gabbiano’s Band si esibirà a Milano al rinomato Memo Restaurant di Milano (in via Monte Ortigara 30, ore 21.30 – Ingresso € 15.00 con consumazione).

La Gabbiano’s Band è composta da: Simone Pavoni (grancassa), Matteo Massetti (timpano o grancassa), Luca Zanelli (rullante, ride e rototom, timpano), Alessandra Duina (charleston, piatto e tom), Stefano Serventi (cembalo), Agnese Rossini (tom grande), Alessandra Guerreschi (tom piccolo e xilofono) ed Enrico Mantelli (bonghi e maracas). Questi ragazzi hanno dimostrato attitudine e passione musicale. Sul palco si esibiranno insieme a Davide Zubani (chitarra ritmica/solista), Anna Tirelli (basso), Mirko Zani (voce), Giulia Luzzeri (chitarra), Lorenzo Geroldi (tromba), Giuliano Cabra (sassofono e armonica) ed Emma Lupatelli (sassofono).

Gabbiano's Band

IL PROGETTO SOCIALE

Il Centro Diurno per Disabili e i Servizi dell’Area Disabilità della Cooperativa Il Gabbiano lavorano con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone affette da disabilità, in un progetto il cui principio fondante è l’inclusione sociale.

“Credo che la musica sia senz’altro un linguaggio universale capace di tener conto della diversità – commenta Davide Zubani, responsabile del laboratorio Si Può FareUn contenitore all’interno del quale ogni individuo può riuscire ad esprimersi in modo personale, un mezzo attraverso cui persone con disabilità possano scoprire più a fondo se stesse, ottenendo ottimi risultati ed un miglioramento della qualità della vita.

Il progetto dal quale è nata la Gabbiano’s Band è attivo dal 2013. Dopo un paio d’anni di approccio alla musica, l’esordio dal vivo è avvenuto nel 2015 e da allora si è esibita in più di quaranta concerti. Nel 2016 hanno pubblicato un album di sei tracce, in cui hanno rivisitato alcuni classici della musica internazionale.