21 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
21 Dicembre 2015

FRATELLI D’ITAlent: THOMAS e AMATO eliminati ad X Factor ROMANIA (VIDEO)

Thomas e Amato: dopo una sfida con le connazionali Tea Rock, entrano in gara a X Factor Romania ma vengono eliminati dopo il ptimo live, ecco le esibizioni.

Condividi su:

Torniamo a raccontarvi dell’avventura rumena di Thomas Grazioso e Amato Scarpellino che, dopo il lungo percorso di audizioni (che vi abbiamo raccontato QUI) ha visto i due ex concorrenti del talent Amici di Maria De Filippi proseguire il loro percorso attraverso l’iter di X Factor, ormai noto a livello globale.

Durante la fase dei bootcamp, che nella versione rumena prevede un duello tra due aspiranti concorrenti, Thomas e Amato (in gara con l’acronimo dei loro nomi Tomato) si sono trovati ad affrontare una sfida “fratricida”, contrapposti proprio all’altro gruppo italiano in lizza, le Tea Rock,  formato dalle due romane Dunia e Dyandra (leggi QUI la loro avventura a X Factor Romania).

Le Tea Rock scelgono di affrontare la sfida con una loro versione del classico dei Queen The Show Must Go On.

Thomas e Amato rispondono con un mondo musicale molto  diverso, proponendo A Chi Mi Dice dei Blue, versione in italiano curata a suo tempo da Tiziano Ferro.

Un’esibizione che convince il giudice Horia Brenciu a preferire i due ragazzi, decretando l’eliminazione delle Tea Rock, aprendo così si Tomato le porte della gara vera e propria che prende il via con la prima serata in diretta di venerdì 18 dicembre.

Un debutto che presenta Thomas e Amato ad una platea ancora più vasta, che entra in contatto con questi due giovani artisti attraverso un video di presentazione nel quale traspare tutta la loro energia e il loro entusiasmo.

Una prima grande sfida è la preparazione del brano per la prima puntata in rumeno, con un’impeccabile esecuzione di De Dragul Tau, pezzo molto celebre in Romania e portato al successo da Marcel Pavel.

Un’ottima esibizione che non basta a portare direttamente alla puntata sufficiente, con il televoto che premia un altri gruppo, mandando i due al ballottaggio con i compagni di squadra Bravissimo.

Una nuova esibizione, sulle note di I Don’t Wanna Miss a Thing degli Aerosmith e poi il loro destino all’interno della gara resta nelle mani del giudice Horia che deve scegliere quale tra le due realtà mandare avanti.

Purtroppo sono Thomas e Amato a dover abbandonare X Factor Romania, scatenando lo sconcerto di una larga fetta di pubblico rumeno che già era stata conquistata dalle performance del duo italiano.

La dimostrazione, attraverso numerosi messaggi (anche molto polemici nei confronti del giudice che ha preso questa decisione) sui canali social dei ragazzi e del programma, che Thomas Grazioso e Amato Scarpellino anche in un’avventura terminata anzitempo hanno saputo lasciare il segno, confermando quanto senso abbia la volontà, espressa da Thomas al momento dell’eliminazione dopo un video che ha riassunto la loro esperienza, di continuare imperterriti a vivere di musica.